Primavera, Iori: "In settimana abbiamo lavorato più sulla testa che sulle gambe"

24.02.2018 14:13 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Primavera, Iori: "In settimana abbiamo lavorato più sulla testa che sulle gambe"
© foto di ParmaLive.com

Ieri, in conferenza stampa, l'allenatore della Primavera del Parma Cristian Iori ha parlato a poche ore dal match di campionato contro i pari età della Cremonese. Di seguito, le sue dichiarazioni: "La neve ci ha un po' condizionato, ma penso che i ragazzi anche ieri siano stati molto bravi, elastici e disponibili a fare un diverso tipo di allenamento che con i campi sgombri non avremmo fatto. Ci siamo mossi e soprattutto abbiamo cercato di ricompattarci rispetto alla prestazione di sabato scorso. Abbiamo lavorato più sulla testa che sulle gambe. La rifinitura è stata sui campi Stuard di San Pancrazio, messi a disposizione dalla Società, dove abbiamo cercato di prepararci bene".

Si va a far visita alla Cremonese:
"Noi cerchiamo di badare più alle prestazioni che ai risultati: questa settimana abbiamo lavorato sulla non prestazione della settimana scorsa che non ci era piaciuta, durante la quale avevamo fatto qualche passo indietro rispetto alle due settimane precedenti: con il Brescia e col Cittadella, quando i ragazzi si erano espressi con delle qualità importanti. Domani dovremo obbligatoriamente cercare di ritrovare la prestazione, quindi fare quello che i ragazzi sanno e cercare di sviluppare un gioco secondo i nostri principi, propositivo".

Come vi aspettate la Cremonese?
"La Cremonese ce l’aspettiamo come all’andata: hanno un sistema di gioco con la difesa a tre, sulle fasce hanno una buona spinta, una discreta fisicità e anche loro hanno cambiato qualche giocatore. Più che altro, noi aspettiamo i nostri ragazzi. Conosciamo i nostri avversari, i nostri ragazzi sanno chi andiamo ad affrontare, però devono avere ben chiaro quello che noi gli stiamo chiedendo da un po' di mesi".

I ragazzi hanno riconosciuto i limiti della scorsa gara?
"Per noi è stato importante che ci sia stata una richiesta da parte della squadra, da parte del gruppo di avere un momento di condivisione tra di loro: questo ci ha fatto piacere, perché hanno capito che sabato scorso era venuto a mancare qualcosa che non doveva venire a mancare. I ragazzi hanno fatto una chiacchierata tra di loro e noi abbiamo condiviso con loro: noi abbiamo fatto soprattutto questo in settimana, poi il campo è un giudice che non mente mai; vediamo domani che tipo di prestazione faremo. Giochiamo con una squadra che gioca su un sintetico grande, quindi la possibilità di fare la prestazione ci sarà".