Primavera, Iori: "Gara interessante, l'Empoli è una corazzata"

21.04.2018 14:03 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Primavera, Iori: "Gara interessante, l'Empoli è una corazzata"
© foto di ParmaLive.com

Cristian Iori, tecnico del Parma Primavera, ha introdotto la sfida con i pari età dell'Empoli ai microfoni della società (il match andrà in scena tra poco, alle ore 15). Di seguito, le sue dichiarazioni: "Sarà una gara molto interessante perché giochiamo contro una delle due prime della classe: l'Empoli si sta giocando il campionato con il Novara, quindi ospitiamo una corazzata. Non avevano iniziato all’altezza del loro blasone, facendo fatica nelle prime giornate, ma poi hanno dimostrato di essere una squadra di spessore".

Alla lunga, il campionato mostra quelli che sono i reali valori in campo:
"Sì, anche se al di là della classifica speriamo nelle ultime tre partite di cercare di dare continuità agli aspetti positivi che abbiamo fatto vedere negli ultimi mesi".

Siete stati un po' altalenanti:
"Sì, in questo siamo bravi. In tutta l’annata siamo stati altalenanti durante le partite. Ad esempio sabato scorso col Novara, a casa della prima della classe, abbiamo tenuto bene il campo per tutto il primo tempo finito 1-1, mettendoli in difficoltà, palleggiando e cercando di costruire. Poi al rientro in campo, in dieci minuti, abbiamo regalato troppo al Novara, senza poi più riuscire a ribaltare il risultato fino alla fine. Speriamo che questo domani non accada: giochiamo in casa sia domani che l’ultima con il Cesena, che peraltro si gioca i play off. In questo finale abbiamo avversari forti, però questo è stimolante perché ospiteremo squadre importanti e saranno partite vere".