Primavera, Iori: "Empoli una signora squadra, cercheremo di mettere in pratica ciò che abbiamo provato"

01.12.2017 19:57 di  Mattia Bottazzi  Twitter:    vedi letture
Primavera, Iori: "Empoli una signora squadra, cercheremo di mettere in pratica ciò che abbiamo provato"
© foto di ParmaLive.com

Intervistato da Gabriele Majo, il mister della Primavera del Parma Cristian Iori ha presentato la sfida di domani pomeriggio che attende la sua squadre in trasferta ad Empoli: "Vedremo domani se abbiamo trovato soluzioni, l'abbiamo analizzato e ne abbiamo parlato. Domani troveremo una signora squadra e cercheremo di mettere in pratica quello che abbiamo provato. Domenica scorsa abbiamo fatto un ottimo primo tempo e una ripresa non ottima, mi dispiace ma ci sono state anche cose da salvare".

L'Empoli è partito male, ma ora è in ripresa.
"Assolutamente, adesso i valori del gruppo e della squadra stanno emergendo. E' una società di tradizione con un gruppo che ha fatto bene negli Allievi. Non scordiamoci che sono arrivati nelle final eight l'anno scorso. Sono un avversario temibile".

Nell'ultima partita hanno pareggiato col Venezia.
"Noi col Venezia abbiamo giocato a porta romana ma abbiamo fatto 0-0. I valori sono quelli, gli equilibri sono sottili e basta una disattenzione o una cosa come quella capitata a noi domenica, fino all'infortunio di Di Stefano la squadra non aveva fatto male. Poi abbiamo dovuto costruire una linea difensiva adattata e ci ha messo un pò in difficoltà, è una cosa che può disequilibrare i valori".

Porte aperte a Gabriel Rocchi?
"E' appena rientrato dalla Nazionale e questa settimana ha lavorato con noi perché a livello di infortuni del ruolo non siamo messi bene, mancano Calegari e Di Stefano. Nei due terzini potrebbe giocare Rocchi come titolare. Faremo le nostre valutazioni. E' un 2001 di prospettiva, l'abbiamo visto motivato e contento. Dobbiamo vedere gli equilibri".

Da Coverciano sono arrivate voci positive sul ragazzo.
"Ci fa piacere, fa piacere al ragazzo e anche alla società".