Primavera, Iori: "E' mancata la prestazione, il Venezia ha meritato"

17.02.2018 21:26 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Primavera, Iori: "E' mancata la prestazione, il Venezia ha meritato"
© foto di ParmaLive.com

Intervenuto nel post-partita dopo la deludente sconfitta contro i pari età del Venezia, il tecnico della Primavera del Parma, Cristian Iori, ha parlato così ai microfoni della società: "Prestazione disarmante sotto tutti gli aspetti? Assolutamente sì. Per me è difficile ora parlare della gara. Il Venezia ha fatto un'ottima prestazione, e hanno dimostrato il perché hanno più punti di noi. Io dico che non abbiamo proprio fatto una prestazione. Ed è strano, perché arrivavamo da due ottime prestazioni a livello di palleggio e sotto il profilo offensivo e difensivo. Oggi tutto questo non c'è stato. Il risultato è giusto, ci cospargiamo il capo di cenere e ripartiamo da lunedì. Speriamo che i ragazzi abbiano capito".

La superiorità numerica è stata paradossalmente la svolta in negativo?
"Saremmo morti prima. Può avere innescato un meccanismo mentale di tranquillità? Non lo prendo in considerazione. Abbiamo impattato male la partita, non c'è stata neanche una minima reazione che altre volte c'è stata. Ad esempio domenica scorsa, abbiamo riacciuffato la partita e c'è stata una prestazione di gruppo. Oggi è mancata la prestazione a livello di squadra e di gruppo, e parto da me nel dire questo".

Secondo lei è solo un episodio?
"In questi momenti secondo me bisogna essere tranquilli. Non buttiamo a mare tutto quello che è stato fatto finora. Siamo adulti, oggettivi: oggi abbiamo fatto molto male, cercheremo di capire i motivi. Analizzeremo la cosa e cercheremo di invertire la rotta. I ragazzi erano arrabbiati per aver perso settimana scorsa, oggi sono convinto che sono arrabbiati perché non abbiamo fatto il nostro dovere. Chiudiamo questa parentesi, spero che reagiremo nella prossima gara".