Primavera, Iori: "Con il Cesena test importante per saggiare la nostra forza"

05.08.2017 11:57 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Primavera, Iori: "Con il Cesena test importante per saggiare la nostra forza"
© foto di ParmaLive.com

Intervistato nel post-partita della gara vinta dal Parma Primavera contro la Berretti del Modena, in occasione del Torneo "Città di Vignola", l'allenatore dei crociatini Cristian Iori ha parlato del successo dei suoi ragazzi ai microfoni degli organi ufficiali del club: "Ai numeri il primo tempo è stato più equilibrato, però penso che nei primi 45' abbiamo fatto una buona prestazione, giocando prevalentemente nella loro metà campo. Stiamo vedendo molta applicazione e impegno da parte dei ragazzi, che stanno lasciando intravedere qualcosa di importante. Nel secondo tempo abbiamo avuto più spazio e siamo riusciti a creare qualcosa di meglio".

Adesso ci sarà da affrontare il Cesena, che ha battuto la Cremonese:
"Sono tutte amichevoli, o qualcosa in più, che ci permetteranno di capire la nostra forza, per prepararci al campionato Primavera. E' un torneo importante, tra l'altro il Cesena è nel nostro girone di campionato per cui è un test indicativo di ciò che possiamo essere durante l'anno".

Rispetto alla partita con il Lentigione, cosa c'è di nuovo?
"Abbiamo provato qualche nuovo giocatore, che prima non era tesserato. Parlo di Adorni, Carniato, Garni...questo è un dato oggettivo. Sotto il profilo generale, non è cambiato molto: l'impegno e la disponibilità sono le stesse, è cambiato solo l'avversario".