Piazzi: "Abbiamo rinnovato molto il settore giovanile: fatte ottime scelte"

09.07.2018 18:16 di  Sebastian Donzella   vedi letture
Piazzi: "Abbiamo rinnovato molto il settore giovanile: fatte ottime scelte"
© foto di ParmaLive.com

Luca Piazzi, direttore sportivo delle giovanili crociate, ha presentato in conferenza stampa quattro allenatori, tre nuovi e uno riconfermato: "Al mio fianco siedono gli allenatori dell’attività agonistica, a partire dall’allenatore della Primavera Pasquale Catalano e poi l’allenatore dell’Under 17 Claudio Gabetta, dell’Under 16 Sebastian Ghisolfi e dell’Under 15 Michele Saltori.
Pasquale Catalano lo scorso anno era allenatore del Prato in Lega Pro: noi lo abbiamo scelto perché pensiamo che sia abbia una filosofia di gioco molto simile alla nostra. Ha lavorato con De Zerbi al Palermo, conoscendo una categoria importante come la serie A.

Ha un ottimo passato come calciatore. Noi pensiamo che sia un allenatore che possa darci grosse soddisfazioni.
Claudio Gabetta viene da otto anni di Juventus, dove è stato prima allenatore delle squadre giovanili e poi responsabile dell’Academy: i nostri destini si erano già incrociati a Mezzocorona, anche se non avemmo l’occasione di lavorare insieme perché io prima lo presi, ma poi passai al SudTirol.
Sebastian Ghisolfi arriva da una esperienza all’estero in Inghilterra al QPR, mentre in precedenza, qui in Italia, aveva collaborato con squadre come il Cuneo e il Torino.
A Michele Saltori abbiamo lasciato il gruppo dello scorso anno, gli Under 14 che ora sono gli Under 15 ed è uno degli allenatori che è rimasto.
Sono contento del gruppo che abbiamo formato, abbiamo rinnovato molto, pensiamo possano far crescere molto tutti quanti noi, Siamo convinti di aver fatto delle ottime scelte e di poter continuare il processo di crescita iniziato l’anno scorso", le parole raccolte dal sito ufficiale del Parma.