Giovanissimi Nazionali, Bucchioni: "Il Parma sta rinascendo. Due dediche speciali per questo scudetto"

19.06.2017 20:57 di Vito Aulenti Twitter:    vedi letture
Giovanissimi Nazionali, Bucchioni: "Il Parma sta rinascendo. Due dediche speciali per questo scudetto"
© foto di ParmaLive.com

Intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali del Parma, l'allenatore dei Giovanissimi Nazionali gialloblù Roberto Bucchioni ha manifestato tutta la propria felicità per la conquista del titolo di Campioni d'Italia di Lega Pro con la sua squadra: "Ci tenevamo tantissimo a questo titolo. Dopo tutte le vicissitudini che conosciamo tutti, il Parma sta rinascendo: anche il Settore Giovanile, con tanti sacrifici, è ripartito. Questo scudetto è il coronamento di due anni di lavoro".

Nei playoff avete superato le prime tre di ogni girone:
"Sì, esatto. Ci siamo confrontati con Juve Stabia, Catania e Padova, quest'ultima, a mio parere, la più forte in assoluto. E in finale ci siamo imposti sulla Cremonese. Vorrei dedicare questa vittoria a tutte le persone che lavorano nell'ombra nel Settore Giovanile: sono veramente tante e si mettono sempre a disposizione a trecentosessanta gradi. Sono davvero importanti per noi. A livello personale, invece, dedico questo trionfo a mio padre, che è scomparso da tanti anni. Penso che oggi sarebbe orgoglioso di quello che ho fatto".

Come sono andate le cose contro la Juve, in Supercoppa?
​"Abbiamo giocato un ottimo primo tempo, forse l'1-0 ci stava anche un po' stretto. Nella ripresa, invece, la Juve ha attaccato di più e negli ultimi cinque minuti ha ribaltato il match, ma al termine dell'incontro io ho fatto i complimenti ai ragazzi perché non è mai facile confrontarsi con squadre di questo livello".