Cardone: "Under 16 gruppo sano e vincente. Morrone? Avrà avuto le sue ragioni"

07.08.2017 19:24 di Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Cardone: "Under 16 gruppo sano e vincente. Morrone? Avrà avuto le sue ragioni"
© foto di Figc.it

Oggi è stato presentato, insieme al tecnico dell'Under 17 Bagatti, anche il tecnico della formazione Under 16 del Parma, Giuseppe Cardone. Nel corso della conferenza stampa organizzata dalla società, e presieduta dal responsabile del settore giovanile crociato Luca Piazzi, Cardone ha parlato così ai microfoni dei giornalisti presenti: "Sono contento di essere ancora qui. Mi confronterò con dei ragazzi nuovi, ma che conosco già. L'anno scorso sono riusciti a vincere il titolo, anche se è stato sponsorizzato poco per quanto mi riguarda. Sarà difficile ripetersi, ma la cosa fondamentale è che i ragazzi dimostrino di essere un gruppo serio. Non ci spaventa nulla, siamo qui per lavorare e per dare il meglio di noi stessi".

Non sarà facile ripetere l'impresa dell'anno scorso:
"Sicuramente ho un gruppo valido, perché non si vince per caso. Hanno vinto il campionato, quindi ci sono valori importanti. Mi auguro che loro abbiano la stessa fame che ho io. Devo cercare di trasmettere ai ragazzi quello che penso possa essere utile per loro: il settore giovanile è un percorso formativo. Non è facile fare i calciatori, i numeri parlano chiaro. Ripetersi non sarà facile, ma avendoli conosciuti l'anno scorso so che è un gruppo sano e mi auguro che abbiano ancora tanta fame".

Sull'addio di Morrone, oggi al Sassuolo:
"Io non posso parlare per le scelte di Morrone. Posso parlare per me, perché ognuno ha le sue motivazioni: io sono molto motivato, e il mio obiettivo è questo. Ognuno fa le sue scelte, Stefano avrà avuto le sue ragioni, per cui non me la sento di giudicarlo. Vediamo alla fine dove possiamo arrivare".