Bagatti: "Alleno una squadra in un'età cruciale. Serve acquisire una mentalità importante"

07.08.2017 19:10 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Bagatti: "Alleno una squadra in un'età cruciale. Serve acquisire una mentalità importante"

Nella conferenza stampa organizzata oggi dal Parma Calcio 1913, ha parlato, oltre a Cardone e al responsabile del settore giovanile Piazzi, il nuovo tecnico della Under 17, Massimo Bagatti, che è stato così presentato alla stampa. Vi riportiamo le sue parole pronunciate ai microfoni dei cronisti presenti: "Ringrazio la società e il direttore per la fiducia. Alleno una squadra importante, in un'età fondamentale. Cercherò di mettere voglia ed esperienza al servizio del Parma".

Sulla qualità della rosa:
"Abbiamo una buona squadra, mi hanno parlato bene dei calciatori e abbiamo elementi validi. Sappiamo che andiamo ad affrontare un campionato difficile, contro squadre di A e B. Purtroppo con il fallimento abbiamo perso tanti calciatori e piano piano dobbiamo ricostruire".

Sulle metodologie di allenamento e di crescita:
"Prima di fare la Serie D per cinque anni, ho allenato nel settore giovanile, quindi è un ambiente che conosco. E' un anno importantissimo, perché ci sono già dei 2001 che esordiscono in Serie A. Parliamo di giocatori che devono crescere e acquisire una mentalità importante, perché possono presto essere dei giocatori di prima squadra. Cercherò di portare avanti a livello mentale, tecnico e tattico questi giocatori il più possibile, mettendo tutte le mie capacità".