PL - Susic: "Apolloni può fare come Scala sulla panchina del Parma"

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA
26.05.2016 16:27 di  Mauro Migliavacca   vedi letture
PL - Susic: "Apolloni può fare come Scala sulla panchina del Parma"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giovanni Padovani

Massimo Susic, calciatore che in carriera ha vestito la casacca gialloblu nelle stagioni 89/90 e dal 1994 al 1996, è stato raggiunto dai nostri microfoni per parlare dell'annata appena conclusa, terminata in maniera sfortunata con la sconfitta nella Poule scudetto, ma anche e soprattutto dei rinnovi di oggi in casa ducale: "Il primo obiettivo della proprietà era quello di ridare serietà alla società e ci sono riusciti. Poi l'obiettivo sportivo era quello di ritornare tra i professionisti e ci sono riusciti, facendo una grande cavalcata: senza sconfitte e con la miglior difesa. Certo, brucia essere usciti nella Poule Scudetto, ma tutti gli obiettivi stagionali sono comunque stati raggiunti".

Apolloni ha appena rinnovato con il Parma, cosa ne pensa?
"E' giusto quando si fa bene come ha fatto lui, la squadra era di per sé forte, ma si è vista la mano del mister. Facendo un parallelismo, Scala era arrivato a Parma da allenatore emergente e vi è rimasto per sette anni, facendo la storia; non mi stupirei se Apolloni facesse lo stesso percorso".

Dare continuità alla guida tecnica anche in Lega Pro, può essere una scelta importante anche in sede di mercato?
"Seguo sempre il Parma anche tramite i social e voi naturalmente: ho letto molti nomi, Amauri e Gilardino ad esempio. Sono entrambi giocatori importanti e dal passato blasonato che potrebbero essere importantissimi per il Parma, ma è stato ancora più importante la conferma di Lucarelli, che è la colonna della squadra, si è calato nella realtà dei dilettanti molto bene, dimostrandosi una persona molto intelligente".

Il Parma è sempre molto vigile sul mercato, si aspetta grandi colpi dalla società?
"Dal mio punto di vista, potrebbero fare uno o due grandi colpi. Condivido il pensiero del Presidente Ceresini, che ha detto che per Gilardino le porte del Parma sono sempre aperte. Senza dimenticare che la rosa è già molto valida, con giovani di qualità".

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA