Pizzarotti: "Tavecchio manterrà la parola data. Spero che a spuntarla sia una cordata seria"

30.05.2015 15:24 di Vito Aulenti Twitter:    vedi letture
Pizzarotti: "Tavecchio manterrà la parola data. Spero che a spuntarla sia una cordata seria"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Ninni/Image Sport

Attraverso un post pubblicato pochi istanti fa sulla propria pagina Facebook, il sindaco di Parma Federico Pizzarotti ha rassicurato i tifosi crociati, ribadendo che i 5 milioni erogati dalla Lega Calcio non andranno ad aggiungersi al già importante debito sportivo, del quale dovrà farsi carico l'eventuale compratore che - ci auguriamo - rileverà il club il 9 giugno prossimo: "Questa mattina sono girate alcune voci per quanto riguarda i 5 milioni erogati dalla Lega Calcio per permettere al Parma di concludere il campionato. Nel momento della conferenza stampa fatta all'inizio di questa vicenda con il Presidente Tavecchio era stato detto che non sarebbero stati imputabili come debito sportivo, e che quindi non si sarebbero sommati al pesantissimo debito accumulato.
Oggi ho telefonato personalmente a Tavecchio per chiedere chiarimenti alle notizie di stampa, il quale mi ha ribadito che sarà la Figc stessa a decidere come verrà composto il debito sportivo, confermando la parola data in passato. Nel momento in cui si paleserà un compratore reale, la Federazione si comporterà in linea con quanto fatto sino ad ora per aiutare il Parma Calcio.

Spero che la vicenda si chiuda al più presto con l'acquisto da parte di una cordata seria che dia serenità e un vero progetto sportivo. Dobbiamo riportare valori che partano dal territorio e dalle giovanili, alla nostra città.
E che si possa veramente chiudere questa vicenda. ‪#‎SaveParma‬".