Parma-Clodiense 4-0, i crociati dilagano nella ripresa contro una buona Clodiense

10.02.2016 16:28 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Parma-Clodiense 4-0, i crociati dilagano nella ripresa contro una buona Clodiense
© foto di ParmaLive.com

Finisce 4-0 il match del Tardini, con il Parma che torna alla vittoria sulla Clodiense cancellando le ultime due sfide, dove la squadra di Apolloni non era parsa particolarmente in palla. Ottima vittoria che fa morale, mentre si avvicina lo scontro diretto con il Forlì.

MELANDRI LA SBLOCCA: Buon primo tempo quello giocato dal Parma contro la Clodiense, con i giocatori di Apolloni che partono subito fortissimo e mettono in difficoltà la formazione ospite, andando vicino al gol nei primi cinque minuti di gioco con Musetti prima e Mazzocchi poi. Successivamente la Clodiense si riorganizza, respingendo gli attacchi del Parma e facendosi vedere anche saltuariamente dalle parti di Zommers, chiamato all'intervento su un tiro ravvicinato da parte di Rigato. La Clodiense sembra prendere le misure, con il Parma che rallenta il suo raggio d'azione e a centrocampo sembra soffrire il pressing degli ospiti, che a questo punto controllano il pari senza grosse difficoltà. Dopo la mezzora il Parma accelera nuovamente, con Mazzocchi che in particolare mette a dura prova la resistenza dei difensori avversari. E' il preludio al gol del vantaggio, che arriva con Melandri in seguito a uno scambio con Giorgino. Vantaggio tutto sommato meritato: il Parma chiude il primo tempo con il parziale di 1-0 sulla Clodiense.

IL PARMA DILAGA NELLA RIPRESA: Il secondo tempo al Tardini inizia in maniera molto equilibrata. La Clodiense crede ancora al pareggio, e ci sono occasioni da una parte e dall'altra, con Zommers che deve superarsi per dire no a Saitta. La situazione rimane in bilico sino al venticinquesimo, quando arriva l'episodio che rappresenta la svolta del match: scontro tra Clede e Baraye, entrato da pochi minuti, con il pallone che finisce a Musetti, il quale a porta vuota deposita in rete. E' il secondo gol che taglia le gambe alla Clodiense, che un minuto dopo subisce anche il gol di Baraye, arrivato al termine di una grande azione personale. C'è gloria nel finale anche per Longobardi, entrato al posto dello stesso Musetti: l'attaccante campano infatti firma il sigillo sul match, mettendo il risultato sul definitivo 4-0. Grande vittoria per il Parma, che ora può guardare al futuro con fiducia.