Melli: "Dopo un anno così, a Parma c'è voglia di tornare ai vecchi fasti"

02.09.2015 16:23 di Redazione ParmaLive Twitter:    vedi letture
Melli: "Dopo un anno così, a Parma c'è voglia di tornare ai vecchi fasti"
© foto di ParmaLive.com

Lunga intervista a Sky di Sandro Melli, che oggi era ospite negli studi milanesi dell'emittente satellitare. Si è parlato subito dell'argomento Parma, che ha di recente lasciato dopo il fallimento del club: "Quella di Sky è una bellissima iniziativa per il Parma e per la Serie D: si propone di portare anche nei campi minori la giusta visibilità ad altre realtà, diverse da quelle della Champions o dalla Premier League. Una iniziativa importante: avere la compagnia di Sky dopo un anno così difficile può dare la forza al Parma di tornare ai fasti di un tempo in futuro. Quanto successo l'anno scorso a noi deve essere un campanello per tutto il calcio italiano". 

Nuova era: "Il Parma riparte da volti noti, come Nevio Scala ed Apolloni, io ho avuto di partecipare ai migliori anni di quel Parma e so che aria si respirava in città e si respira ora. Gli abbonamenti sono novemila, il doppio rispetto al record del Siena, la città ha risposto alla grande a questa situazione. C'è grande voglia di rinascere come isola felice, cercando di godere la sensazione del calcio sano, pur ai livelli più bassi. L'obiettivo naturalmente è tornare presto tra i professionisti e non rischiare di impantanarsi nelle leghe inferiori". 

Si parla anche di Josè Mauri: "Ha grandi margini e personalità e tanta voglia d'imparare. Forse il Milan è un po' troppo grande e sarebbe giusto andar a giocare in realtà più piccole per avere continuità. Lui è innamorato di Parma, spontaneo, un ragazzo semplice. Tutti si legano a quella città per vivibilità e sportività. E' una realtà provinciale ma vincente".