LIVE! Parma-Virtus Entella 1-1, finale: a Fazzi risponde Melandri nella ripresa

Ricarica la pagina per nuovi aggiornamenti: premi F5!
30.08.2015 22:26 di Francesco Delendati Twitter:    vedi letture
LIVE! Parma-Virtus Entella 1-1, finale: a Fazzi risponde Melandri nella ripresa
© foto di ParmaLive.com

22.26 - Bell'azione personale di Sereni, che si fa 30 metri palla al piede e poi conclude, conquistando un corner: l'angolo non verrà mai battuto, in quanto l'arbitro manda le squadre negli spogliatoi. Finisce qui Parma-Virtus Entella, sesta amichevole stagione dei crociati, la seconda al Tardini. A breve, sempre su ParmaLive.com, le parole dei protagonisti e le pagelle dei nostri crociati. 

91' - Fallo in attacco di Sforzini su Cacioli: un fantasma quest'oggi il numero 9 ospite. 

90' - Si giocherà ancora per tre minuti. 

89' - Si entra nel recupero: squadre lunghe e stanchem attenzione a eventuali sorprese in questi ultimi minuti di gioco. 

86' - Esce applauditissimo Melandri, che evidentemente si esalta quando gioca al Tardini: spazio per il rientrante Baraye. 

84' - E' geniale la palla di Musetti per Melandri, che non capisce però l'intenzione del compagno e non scatta coi tempi giusti a centro area. Parma pericolosissimo in contropiede. 

82' - CI PROVA MELANDRI!!! Contropiede del numero 7 crociata, che poi col destro incrocia sul primo palo da sinistro: palla fuori, ma iniziativa interessante. 

80' - Questa volta è l'Entella a rendersi pericolosa, con un sinistro ravvicinato di Argeri su errato rinvio di capitan Lucarelli: palla a lato. 

79' - Altra bell'azione ducale sulla sinistra con Sereni che vede e serve il movimento di Musetti a centroarea, ma il centravanti è anticipato. 

78' - Argeri prova il piazzato con un bel sinistro, ma Zommers è attento e con un volo plastico blocca, nonostante una piccola deviazione.

77' - Ritmi calati vistosamente: l'Entella, complice una maggiore freschezza altletica portata in particolare dai neoentrati. riesce a tenere il pressing alto. 

75' - Fallo del neoentrato che si becca il giallo, avendo fermato un contropiede pericoloso. 

74' - Cambia anche Apolloni: spazio per Vignali, fuori uno stanco Lauria, molto meglio nel primo che nel secondo tempo. 

72' - Annullato gol proprio al neoentrato Ageri, che con un pallonetto aveva superato Zommers ma in nettissimo offside. 

70' - Cambia ancora l'entella: spazio ad Ageri in luogo di Ceccarelli e Ferreira per Zigrossi. 

69' - Intervento difensivo SUPER di Lucarelli, che approfitta di un dribbling di troppo di Ferreira. 

68' - Sono 1308 i paganti quest'oggi al Tardini, per un incasso di poco superiore agli 8mila euro. 

66' - Parma che ora gestisce la palla, facendo valere, incredible a dirsi, la superiorità tecnica del proprio centrocampo. 

64' - Musetti ancora protagonista: cerca il dribbling ma non passa contro la difesa ligure. 

62' - OCCASIONE INCREDIBILE PER IL PARMA! Cacioli in un fazzoletto fa fuori l'avversario e crossa, Musetti di testa da pochi passi conclude ma trova la traversa interna a dirgli di no, con Iacobucci impotente. La successiva conclusione di Corapi è solo una alleggerimento. 

60' - Gioco fermo per circa 1 minuto a causa dell'infortunio di Gerli, ora tornato in campo. 

59' - Ricci serve Melandri ma il tiro potente e in corsa dell'attaccante viene respinto dalla difesa ospite.

57' - Figuraccia per Sestu: prova il tiro dai 25 metri, ma la conclusione finisce addirittura in rimessa laterale.

56' - Cambio anche tra gli ospiti: fuori Fazzi, dentro Volpe.

54' - Fuori il "cocco di casa" Adorni tra gli applausi: al suo posto Messina. 

53' - Tiro di Keita altissimo: l'Entella prova a rispondere, ma il tentativo del terzino è quantomeno velleitario. 

51' - Sereni ruba un altro ottimo pallone, cerca Lauria in profondità ma il passaggio è ancora troppo lungo.

49' - GOOOOOOOOOLLLLLLLLLLL!!! ED E' PAREGGIO!!!! Musetti ruba palla al centrale di difesa dell'Entella, serve Melandri ce tutto solo che davanti a Iacobucci non puo sbagliare: leggerezza ospite e pari crociato, con uno dei più attivi anche nei primi 45'! 

48' - Ricci cerca uno tra Sereni e Musetti ma la palla è troppo lunga ed è presa da Iacobucci.

46' - Via alla ripresa: nessun cambio nel Parma. 

21.20 - Finisce senza neanche un secondo di recupero il primo tempo di Parma-Entella, con gli ospiti in vantaggio per effetto del gol siglato da Fazzi in apertura. 

43' - Bruttino il tiro di Lauria: Iacobucci para senza difficoltà. 

42' - Evidente trattenuta ai danni di Melandri, passato a destra: calcio di punizione in favore dei crociati e giallo per Keita. 

41' - Sempre positivo Fazzi, che recupera palla a centrocampo la da a Sforzini, ma il centravanti dal limite tira altissimo.

37' - OCCASIONISSIMA PARMA! Ed era ora: su angolo di Lauria, Lucarelli colpisce e Iacobucci sventa con un miracolo, sulla respinta va Melandri ma l'ex di turno è ancora miracoloso. Il Parma prova ancora a concludere ma finisce per fare fallo: calci piazzati che si confermano una specialità della squadra di Apolloni.

35' - Contropiede di Melandri che arriva al limite ma decide di tenere palla finendo per perderla: peccato, era una bella chance. 

34' - Ancora Lucarelli protagonista: tira da lontanissimo col sinistro ed è facile per Iacobucci raccogliere la sfera. 

32' - Lucarelli lorta con Sforzini e Costa Ferreira, ma commette fallo secondo l'arbitro: il capitano non la prende benissimo. 

30' - Ancora ospiti in pressing, ma Cacioli non fa girare Sforzini in area e poi gioca per Adorni. Poco servito per ora l'attesissimo numero 9 ligure. 

29' - Bruttissima palla persa a centrocampo da Corapi, in velocita Staiti serve Costa Ferreira lanciato in porta ma è ottimo l'intervento di Lucarelli a evitare guai peggiori. 

27' - Manovra confusa ora per i crociati, che faticano a costruire: il lancio di Lauria di perde, mentre Sereni chi l'ha visto?

26' - Anche Belli prova ad affondare a destra ma il suo cross finisce sul fondo. 

25' - Ancora problemi di comunicazione dietro ma Lucarelli è bravo ad allontanare il pericolo: poi i giovani compagni si prendono una meritata strigliata. 

23' - Risponde subito il Parma con un angolo conquistato ma non sfruttato a dovere dalla contraerea crociata su cross di Lauria. 

21' - ENTELLA AD UN PASSO DAL BIS: gran palla di fazzi per Costa Ferreira, Zommers esce malissimo ma il tiro dell'attaccante va fuori di pochissimo per sua fortuna. 

20' - Tiro dalla grande distanza di Corapi, ma la sua conclusione dai 30 metri finisce abbondantemante a lato.

18' - Ancora Parma all'attacco: bello scambio tra Musetti e Melandri, ma il primo viene fermato al limite dell'area in maniera regolare, a quanto sostiene l'arbitro, mentre i crociati hanno protestato parecchio. 

17' - Scatenato Lauria! Il piccoletto arriva al limite dell area ma tira alto di poco dopo un buon fraseggio nello stretto del centrocampo ducale. 

16' - Nulla di fatto sul corner ligure: il Parma allontana due volte e alla fine subisce fallo in difesa. 

16' - Torna in attacco l'Entella: cross di Ferreira deviato in angolo da Ricci, che sulla sinistra fa buona guardia. 

14' - Ci prova proprio il numero 10 col suo sinistro: palla sulla barriera e nulla di fatto per l'arrembante Parma.

13' - Melandri si guadagna una punizione in zona pericolosa: attenzione a Lauria e al suo piede caldissimo. 

12' - Lauria scambia con Adorni, ma il suo cross viene allontanato: palla che resta al Parma tuttavia. 

10' - Occasionissima per gli ospiti: ancora male Adorni a destra, Fazzi vola e mette al centro dove il tiro di Sestu però è centrale, Zommers para. 

8' - Lauria scatta sulla fascia e preova a entrare in area ma viene raggiunto e fermato sull'ennesimo lancio lungo crociato dalla difesa. 

5' - Lancio lungo a cercare Musetti, ma il centravanti crociato non ci arriva di poco. Ancora Parma a caccia del pari.

4' - Il Parma si mette subito a caccia del pareggio e colleziona due ottime occasioni in area di rigore su cross di Giorgino direttamente da angolo: l'Entella si salva due volte, ma a fatica. 

2' - GOL ENTELLA. Follia difensiva di Adorni, che con un retropassaggio suicida mette l'Entella nelle condizione di andare a recuperare palla davanti all'area: passaggio filtrante per Fazzi che davanti a Zommers non perdona. Brutto inizio crociato e vantaggio ospite. 

1' - Con qualche minuto di ritardo, via alla sfida! 

20.28 - Squadre in campo: Parma finalmente con la nuovissima maglia biancocrociata, unbranded (la presentazione del main sponsor avverrà al termina della prossima settimana), mentre gli ospiti sono in divisa grigia con inserti azzurri. 

20.24 - L'attaccante dell'Entella Ferdinando Sforzini, accostato più volte al club ducale, giocherà dal primo minuto quest'amichevole ma con la maglia dei biancoazzurri. Ai suoi fianchi Costa Ferreira e Sestu. Nel Parma torna dopo due partita di "assenza", Baraye, tesserato dal club in settimana. 

20.15 - Attraverso i propri canali ufficiali, il club ha comunicato la formazione titolare di oggi. Apolloni non si discosta dal solito 4-2-3-1, riproponendo Adorni in luogo di Messina sulla destra, come fatto per buona parte delle amichevoli. Confermati i restanti 10/11 della squadra rispetto a quanto visto al Brianteo di Monza, in particolare per quanto riguarda il trio offensivo dietro Musetti. Zommers è di fatto il numero uno nelle scelte. Ecco lo schieramento del tecnico:

PARMA (4-2-3-1): Zommers; Adorni, Cacioli, Lucarelli, Ricci; Giorgino, Corapi; Melandri, Lauria, Sereni; Musetti.
A disposizione: Cotticelli, Messina, Simonetti, Saporetti, Rodriguez, Sowe, Traykov, Vignali, Agrifogli, Panciroli, Baraye.
Allenatore: Apolloni. 

20.08 - Iniziano ad entrare anche i primi tifosi in curva Nord e nella tribuna. I giocatori crociati sistanno scaldando proprio sotto la curva dei Boys.

20.00 - Sesto impegno amichevole per il Parma che sfiderà al Tardini stasera alle 20.30 la Virtus Entella, squadra che affronterà il prossimo campionato di B. Proprio in questo momento iniziano a fare il proprio ingresso in campo le due squadre: la prima ad andare sul terreno del Tardini è l'Entella, seguita dai crociati. Dopo il pari esterno contro il Monza e quello interno contro il Pontedera, la formazione crociata va a caccia di conferme, pur non avendo ancora a disposizione Longobardi, Ciotti e Donati.