Le ultime dal mercato: poche novità considerevoli, Guazzo potrebbe andare a Novara

28.06.2016 19:00 di Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Le ultime dal mercato: poche novità considerevoli, Guazzo potrebbe andare a Novara
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giovanni Padovani

E' stato un martedì di relativa calma quello che si sta avviando alla conclusione. Il mercato, infatti, non ha riservato grossi colpi di scena nelle ultime ore, con le prime ufficialità che ancora devono arrivare. Probabilmente si aspetterà il primo luglio, ovvero la data di apertura effettiva del calciomercato. Qualche novità c'è sul fronte Evacuo, con il giocatore sempre vicinissimo al Parma: la notizia risiede nel fatto che, a compiere il percorso inverso, sarebbe Matteo Guazzo. Sarebbe però un'indiscrezione da prendere con le pinze, dal momento che Guazzo ed Evacuo hanno la stessa età e il Novara vorrebbe abbassare l'età media della squadra. Si vedrà. Intanto si allontana Antenucci, vicinissimo alla SPAL, ma facciamo un breve punto della situazione sulle trattative in corso.

SCAMBIO EVACUO-GUAZZO: durante la puntata di ieri di Palla in Tribuna, in onda su TvParma, si è parlato dell'inserimento di Matteo Guazzo come pedina di scambio per arrivare a Felice Evacuo, in uscita da Novara e ormai con l'accordo in tasca con il Parma. Il Novara, infatti, gradirebbe una contropartita tecnica per liberare l'esperto attaccante: difficile che sia Baraye, più probabile invece la soluzione Guazzo, con il giocatore che si avvicinerebbe a casa. C'è da dire però che ci si sta muovendo solo sul piano delle ipotesi: è da notare, altresì, come il Novara abbia intenzione di cedere Evacuo per abbassare l'età media della rosa, ma Guazzo sarebbe un coetaneo dell'attaccante campano. In ogni caso, entro pochi giorni se ne dovrebbe sapere di più, perché l'ufficialità di Evacuo al Parma dovrebbe arrivare venerdì, a prescindere dall'inserimento di Guazzo nella trattativa.

ANTENUCCI HA SCELTO LA SPAL: non sarà a Parma il futuro di Mirco Antenucci, che tornerà sì in Italia, ma per vestire la maglia della SPAL, neopromossa in Serie B. Ne ha parlato il noto esperto di mercato Gianluca Di Marzio, che ha affermato che la firma dovrebbe arrivare nella giornata di domani. Si allontana anche un altro obiettivo in attacco: Gianluca Litteri, di proprietà del Latina, dovrebbe incontrare a stretto giro di posta la dirigenza del Cittadella, che lo rivorrebbe con sé dopo che il giocatore siciliano ha giocato con profitto in granata nell'ultima stagione. Non dovrebbero esserci difficoltà per la riconferma del prodotto del vivaio dell'Inter tra le fila del sodalizio veneto.

CACIA VERSO LA PERMANENZA AD ASCOLI: sembra vicino a sfumare anche l'obiettivo Daniele Cacia, cercato con insistenza anche dal ds del Venezia Perinetti. Secondo Sky Sport, l'incontro tra l'entourage del giocatore e la dirigenza dell'Ascoli, proprietaria del cartellino dell'attaccante, avrebbe portato ad un riavvicinamento significativo tra le parti. Attesa la fumata bianca, dunque, con il futuro di Cacia che dovrebbe ancora essere tra le fila del Picchio, salvo contrordini.