Le probabili formazioni di Parma-Clodiense - Apolloni vara il turnover, Baraye verso la panca

10.02.2016 10:00 di Vito Aulenti Twitter:    vedi letture
Le probabili formazioni di Parma-Clodiense - Apolloni vara il turnover, Baraye verso la panca
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giovanni Padovani

I due pareggi di fila contro Mezzolara e Correggese hanno riportato sulla terra il Parma, apparso nelle ultime due settimane in netto calo, sia a livello fisico che mentale. I punti di vantaggio sul Forlì si sono ridotti a 7, un margine ancora rassicurante, che però non può lasciare tranquilla la squadra ducale, chiamata a riscattarsi già nel turno infrasettimanale con la Clodiense, in programma questo pomeriggio (ore 14.30) allo stadio Tardini. La formazione veneta, attualmente terzultima in classifica a ben 47 lunghezze di distanza dal Parma, non sta attraversando un gran momento di forma (ha perso 3 delle ultime 4 partite), ma il recente successo ottenuto al cospetto del ben più blasonato Altovicentino, le ha dato un pizzico di morale e fiducia in più. A dirigere l'incontro sarà il signor Francesco Cosso della sezione di Reggio Calabria, affiancato da Moreno Francesco Longo e Francesco Nocella, entrambi di Paola.

COME ARRIVA IL PARMA - Rispetto alla gara di Correggio, Luigi Apolloni dovrebbe introdurre diverse novità. Prima fra tutte la presenza dal 1' sulla destra di Messina, molto più portato ad offendere in confronto a Benassi. Ben più complicato è ipotizzare chi giocherà titolare dalla cintola in su: se l'impiego di Miglietta e Mazzocchi sembra quasi scontato, meno semplice è capire chi tra Giorgino, Baraye, Melandri e Corapi godrà di un turno di riposo. E' probabile che a partire dalla panchina siano i primi due, con Simonetti che verrebbe confermato in mezzo al campo, e uno tra Musetti e Guazzo che ricoprirebbe il ruolo di prima punta.

COME ARRIVA LA CLODIENSE - Sono tre i giocatori a cui dovrà rinunciare mister Gianluca Mattiazzi per la proibitiva trasferta di Parma: si tratta di Moretto, Boscolo Nata e Mazzetto, quest'ultimo infortunatosi proprio domenica scorsa nel match col Forlì. In compenso, il tecnico granata ritroverà capitan Boscolo Berto, reduce da una fastidiosa influenza, e molto probabilmente anche il portiere titolare Okroglic: se il numero 1 dei veneti non dovesse farcela, al suo posto giocherebbe Clede. In avanti, si va verso l'utilizzo del tridente Rigato-Scarpa-Saitta.

LE PROBABILI FORMAZIONI

PARMA (4-2-3-1) - Zommers; Messina, Cacioli, Lucarelli, Agrifogli; Simonetti, Miglietta; Mazzocchi, Corapi, Melandri; Musetti.
A disposizione: Fall, Mulas, Benassi, Ricci, Rodriguez, Giorgino, Sereni, Guazzo, Baraye.
Allenatore: Apolloni.

CLODIENSE (4-3-3) - Okroglic; Rolli, Abcha, Boscolo Berto, Barzan; Bargiggia, Amadio, Malagò; Rigato, Scarpa, Saitta.
A disposizione: Clede, Chin, Dje, Rota, Chiozzotto, Panfilo, Bonaldo, Calzavara.
Allenatore: Mattiazzi.