Il mercato del Parma tra acquisti e suggestioni. E qualcuno, ovviamente, partirà

24.06.2017 11:07 di  Mattia Bottazzi  Twitter:    vedi letture
Il mercato del Parma tra acquisti e suggestioni. E qualcuno, ovviamente, partirà
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Papini/Image Sport

Il mercato del Parma era già entrato nel vivo ancor prima del finale di stagione, dato che Facundo Lescano, attaccante argentino classe 1996, era stato ufficializzato dopo la vittoria contro la Lucchese e quindi prima della semifinale contro il Pordenone. Poi sono arrivati Marco Frediani ex Ancona, Antonino Barillà dal Trapani e Francesco Galuppini dal Cliverghe. Tutti nomi poco conosciuti e che non stuzzicano più di tanto l’appetito dei tifosi, ma comunque giocatori che Daniele Faggiano avrà sicuramente seguito in maniera dettagliata e scrupolosa. Anche quando il direttore sportivo crociato lavorava al servizio del Trapani riuscì a portare i siciliani alla finale playoff per la Serie A, dopo un mercato fatto di giocatori provenienti da categorie inferiori.

Nomi che invece potrebbero accendere l’entusiasmo dei tifosi sarebbero Alberto Gilardino e Antonio Cassano. Per il primo, si vocifera di un’importante offerta da parte della Cremonese, ma l’attaccante starebbe riflettendo sulla proposta aspettando una chiamata dal Parma, dove vorrebbe chiudere la carriera. Cassano, invece ha ammesso, durante un’intervista, di essere disposto a scendere in Serie B soltanto per sposare la causa crociata. Faggiano non ha chiuso le porte a nessuno, ma le indiscrezioni portano, per ora, ad altri nomi in attacco (Caputo dell’Entella, Piccolo dello Spezia e La Mantia della Pro Vercelli).

Capitolo cessioni: molti giovani potrebbero partire in prestito (Zommers, Saporetti, Messina, Ricci e Simonetti) mentre l’unico che sembra destinato a restare in crociato anche nella prossima stagione, salvo eventuali super offerte da categoria superiore è Pasquale Mazzocchi. Poi, per quanto riguarda gli altri, a Davide Sinigaglia, tra l’altro quasi mai impiegato da D’Aversa, il contratto non verrà rinnovato e lascerà Parma. Da valutare la posizione di alcuni degli eroi della scalata dalla Serie D alla Serie B, tra cui Giorgino, Corapi e Baraye, tutti e tre richiestissimi in Lega Pro. Partiranno sicuramente i due terzini ex Catania Nunzella e Garufo. E poi resta sempre da attendere quale sarà la decisione di capitan Lucarelli sul suo futuro…