I curatori sui possibili acquirenti: "9 soggetti attivi in data room"

30.05.2015 17:47 di  Vito Aulenti  Twitter:    vedi letture
I curatori sui possibili acquirenti: "9 soggetti attivi in data room"
© foto di ParmaLive.com

Sono ben nove i soggetti che hanno manifestato interesse in maniera concreta per il Parma. A rivelarlo sono stati i curatori fallimentari crociati Angelo Anedda e Alberto Guiotto, che questo pomeriggio hanno tenuto una importante conferenza stampa: "Il 9 giugno è l'ultima data utile per acquisire il club. Il Giudice Delegato Rogato ha infatti escluso che in seguito possano esserci eventuali trattative private".

In uno dei vostri comunicati, avete assicurato che ci sono più soggetti interessati al Parma:
Alberto Guiotto: "E' così, lo confermiamo. Possiamo dirvi che sono ben nove i soggetti - peraltro tutti attivi - entrati in data room. Ecco perché abbiamo ritenuto opportuno non operare tramite trattativa privata. Andremmo contro gli interessi dei creditori".

Se malauguratamente anche l'ultima asta andasse deserta, che cosa accadrebbe?
Alberto Guiotto: "La palla passerebbe nuovamente al Comitato dei Creditori e al Giudice Delegato. In ogni caso, credo che il 9 giugno sia l'ultima chance per chi vuole acquistare il Parma".

Uno degli ostacoli più grandi tra il Parma e la salvezza societaria sembra rappresentato dai tanti contratti pluriennali:
Angelo Anedda: "Al momento i debiti per contratti pluriennali ammontano a circa 20-25 milioni stagionali più qualche premio. A nostro avviso, rientreranno nella trattativa tra chi arriva e chi si trova".

Chi acquista dovrà fornire alcune garanzie? Meglio evitare altri casi Manenti:
Alberto Guiotto: "Noi facciamo i curatori fallimentari. Chi viene deve pagare per intero il prezzo, accollarsi i debiti passati e iscriversi al campionato. I debiti futuri non rientrano nelle nostre competenze".