Guazzo decisivo, Corapi uomo a tutto campo. Le pagelle di ParmaLive.com

29.11.2015 17:10 di Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Guazzo decisivo, Corapi uomo a tutto campo. Le pagelle di ParmaLive.com
© foto di ParmaLive.com

Zommers 6 - Pomeriggio quasi a riposo per l'estremo difensore lettone, che oggi non viene impegnato molto ma che è sempre molto sicuro sulle uscite.

Benassi 6 - Buona prova del centrale difensivo, oggi schierato a destra, che agisce da terzino bloccato. Sale poco, ma fa bene il suo mestiere, randellando quando necessario. Soffre di più quando entra Baldrocco, ma la sua rimane una prestazione molto positiva.

Cacioli 6,5 - Solito leone al centro della difesa, lascia le briciole agli avversari in coppia con Lucarelli. Uno dei punti di forza del Parma targato Apolloni.

Lucarelli 6 - Si prende qualche rischio di troppo, ma argina bene gli attaccanti avversari. Se Pera ha pochissime chances, il merito è anche del capitano e della sua esperienza.

Saporetti 6 - Tanti anticipi molto precisi per il difensore che, come spesso accade, sale poco ma difende molto. Nel complesso poca sofferenza per lui.

Giorgino 6,5 - Giocatore fondamentale e oggi si è visto. Perfetto collante tra difesa e centrocampo, recupera tanti palloni ed effettua tanti lanci lunghi. Dall'85' Rodriguez sv.

Simonetti 6 - Bella prova per lui, oggi al debutto. Fa tanto lavoro sporco, ma è prezioso per gli equilibri della squadra di Apolloni.

Lauria 7 - Non si vede tantissimo, ma è molto prezioso in fase difensiva, dove è cresciuto in maniera esponenziale nelle ultime settimane, e mette anche il sigillo sul match con il gol su calcio di rigore.

Corapi 7 - Oggi è schierato trequartista, ma gioca come al solito, abbinando corsa e qualità. E' il primo a difendere, ma anche il primo a ispirare la manovra offensiva. Uomo a tutto campo ed elemento fondamentale di questa squadra.

Ricci 6 - Tanto ripiegamento difensivo per l'esterno toscano, che davanti si vede poco ma che è decisivo con i suoi raddoppi di marcatura in difesa, che agevolano il compito di Saporetti. Buon rientro per lui, comunque, dopo diverse settimane di stop. Dal 52' Sereni 6 - Buon lavoro in fase difensiva, ha tanta voglia di segnare ma non riesce a crearsi l'occasione giusta. Deve stare tranquillo, il gol arriverà.

Guazzo 7 - Oggi decisivo. Ha pochi palloni a disposizione e, dopo aver sprecato un mezzo regalo della difesa di casa, si fa perdonare tramutando in rete il gol dell'1-0 e guadagnandosi il rigore del raddoppio. Speriamo di averlo recuperato completamente. Dal 67' Baraye 6,5 - Ha una gran voglia di segnare e si vede, risultando a volte un po' troppo egoista. Riesce comunque nel suo intento nei minuti finali, in cui riesce a dimostrare alcuni pezzi pregevoli del suo repertorio.