ESCLUSIVA PARMALIVE - Castellini: "Pessimista per l'ultima asta. Lucarelli capitano super"

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA
30.05.2015 20:37 di  Vito Aulenti  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA PARMALIVE - Castellini: "Pessimista per l'ultima asta. Lucarelli capitano super"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Intervistato ai nostri microfoni, il doppio ex Marcello Castellini ha parlato di Sampdoria-Parma, ma anche del futuro della società emiliana: "La partita ha ben poco da chiedere dal punto di vista del risultato. Può darsi che, proprio per questo motivo, si veda una bella partita. Le squadre non hanno nulla da perdere, è assai probabile che riescano a giocare liberamente, favorendo lo spettacolo".

Al di là del risultato finale, per il Parma si tratta di una giornata speciale, in quanto giocherà l'ultima gara in A:
"Sicuramente. A questo proposito, spero si riesca a salvare il salvabile. Sarebbe un peccato veder sparire questo club. Io credo che questa sia stata una cosa abbastanza annunciata: il mondo del calcio, purtroppo, sapeva benissimo che il Parma quest'anno avrebbe fatto questa fine. Il dispiacere è proprio questo: andava impedito a presidente e a.d. di portare la società al fallimento. Sono molto dispiaciuto, mi auguro non si debba ripartire da zero. L'unica cosa positiva dell'annata è che gran parte dei giocatori hanno dato dimostrazione di attaccamento e maturità, impegnandosi nonostante tutto. Spesso i giocatori sono disprezzati: in questo caso vanno elogiati".

Un plauso particolare va a capitan Lucarelli, che quest'anno ha dovuto fare anche da sindacalista, intermediario, ecc:
"Assolutamente, sono d'accordo. Un vero capitano dovrebbe avere proprio queste prerogative, queste caratteristiche. La fortuna del Parma è stata quella di avere un capitano così, che ha portato avanti la battaglia, rappresentando degnamente squadra e città. La gente di Parma deve essere soddisfatta sotto questo punto di vista, perché ha avuto a che fare prima con degli uomini e poi con dei calciatori".

Il 9 giugno il Parma si gioca il tutto per tutto con l'ultima asta. Come pensa andrà a finire?
"Difficile dirlo. Il problema grosso è che ci sono tantissimi debitii, e dunque difficilmente qualcuno se li accollerà. Io credo che, purtroppo, anche l'ultima asta andrà deserta come le precedenti. L'anno scorso c'è stata una gestione davvero sbagliata: fa rabbia pensare che si sarebbe potuto impedire tutto ciò. La situazione è difficile, però speriamo bene, sia per il club che per la città di Parma".

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA