ESCLUSIVA PARMALIVE - Ag. Paletta: "E' il momento giusto per andare. I problemi del Parma non sono nuovi"

"Ho un ottimo rapporto col Parma, il mercato si fa a fine gennaio"
02.12.2014 20:11 di Vito Aulenti Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA PARMALIVE - Ag. Paletta: "E' il momento giusto per andare. I problemi del Parma non sono nuovi"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Intervistato ai microfoni di ParmaLive.com, Martin Guastadisegno, agente del difensore gialloblù Gabriel Paletta. ha fatto il punto della situazione sul futuro del proprio assistito, il quale, a breve, dovrebbe tornare abile e arruolabile dopo l'operazione subita nel settembre scorso.

Quali sono i tempi di recupero del giocatore? Domenica potremo già vederlo in panchina?
"Non sono un dottore, non posso esprimermi in tal senso. Posso solo dire che sta bene, aspettiamo il momento giusto per rientrare in campo. Nessuno più di lui desidera il rientro, ve lo assicuro. Non vede l'ora di calcare nuovamente i campi da gioco, sono fiducioso che lo farà subito".

Ci risulta che lei sia in Italia in questo momento. Ha già parlato col Parma o sono previsti contatti nelle prossime ore?
"Io parlo sempre con loro, ho un ottimo rapporto con il Parma".

Vista la situazione societaria del Parma, sembra quasi scontata la partenza del giocatore:
"Lo sappiamo tutti il problema che hanno loro. Non è qualcosa di nuovo: si è scoperto ora, ma c'è già da tanto tempo".

E' impossibile quindi pensare ad una permanenza a Parma fino a fine stagione?
"Questo non posso assicurartelo, direi una bugia. Non sono un mago. Posso solo dire che, grazie a Dio, tra poco tornerà in campo. Dopo vedremo un po' assieme alla società. Per me, lui doveva andar via già a giugno-luglio: dopo il Mondiale abbiamo avuto delle possibilità, ma sono sfumate per via delle critiche eccessive arrivate dalla stampa italiana, che si è comportata malissimo nei confronti del giocatore. Vorrei sottolineare che Paletta ha giocato l'unica partita che ha vinto l'Italia, e l'unico di cui hanno parlato male è stato proprio lui. Al Mondiale hanno partecipato 23 giocatori e non uno... Per me lui ha giocato bene contro l'Inghilterra, soprattutto nel secondo tempo".

Vi state già guardando attorno per cercare la sistemazione ideale per il ragazzo?
"No, prima dobbiamo aspettare e fare chiarezza, poi vediamo. Io sono convinto che Gabriel doveva lasciare Parma già da tempo, ma potrebbe essere questo il momento giusto per andar via".

Potrebbe essere la Lazio la società giusta per lui?
"Non abbiamo avuto alcun contatto ufficiale con nessuna società".

In caso di partenza, prevarrebbe la soddisfazione per aver fatto il grande salto in una big o la tristezza per aver lasciato una società e un ambiente che gli hanno dato tanto?
"Gabriel ha un ottimo rapporto con la città e con la gente di Parma. Lui e la sua famiglia si trovano benissimo nel Ducato. Sicuramente vorrebbe restare in Italia, rifiuta ogni destinazione estera: è qui che si trova bene. Vediamo però: è ancora troppo presto per parlarne. Il mercato lo fanno il 29-30 gennaio...".

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA