Date e orari dell'aprile crociato: 3 gare al "Tardini" intervallate dalle trasferte di Bolzano e Palermo

26.03.2024 09:00 di  Rocco Azzali   vedi letture
Date e orari dell'aprile crociato: 3 gare al "Tardini" intervallate dalle trasferte di Bolzano e Palermo

L'aprile del Parma sarà scandito da ben cinque gare di campionato, partendo dalla sfida del "Tardini" contro il Catanzaro nel lunedì di Pasquetta fino ad arrivare all'ultimo dei tre match interni che la formazione ducale disputerà nel corso di questo mese nel quale ospiterà il Lecco. Nel mezzo ci saranno le insidiose trasferte di Bolzano e Palermo e la sfida casalinga con lo Spezia. Di seguito vi proponiamo un focus sugli impegni che i crociati affronteranno nel mese di aprile con date e orari delle partite.

PARMA-CATANZARO
Al rientro dalla sosta per le nazionali, alle ore 15.00 di lunedì 1/04, il Parma ospiterà il Catanzaro nel primo incontro del mese valido per la trentunesima giornata del campionato di Serie B. Al "Tardini" arriverà una squadra la cui testa è sgombra da pressioni di classifica e senza alcun obbligo di dover far risultato ad ogni costo: la compagine calabrese, infatti, attualmente occupa il quinto posto in graduatoria - a pari merito con il Palermo - con un rassicurante vantaggio sulle inseguitrici nella corsa ai play-off. D'altro canto l'undici ducale non potrà permettersi passi falsi in questo finale di calendario al fine di non dilapidare il buon margine racimolato sulle dirette concorrenti alla promozione: i crociati guidano la vetta del torneo da inizio stagione ed al momento possono vantare 8 punti di distacco dalla seconda - ovvero il Venezia - e 9 lunghezze dalla Cremonese terza. 

SUDTIROL-PARMA
Il primo sabato di aprile vedrà i crociati impegnati nella trasferta di Bolzano: ad attendere l'undici ducale al "Druso" ci sarà la banda guidata da mister Federico Valente che vorrà di certo continuare a ben figurare davanti al proprio pubblico dopo il sonoro 3-0 rifilato alla Cremonese nell'ultimo match prima della sosta. Il SudTirol, inoltre, è in piena corsa play-off, attardato di un solo punto rispetto il Brescia ottavo e contro il Parma la compagine tirolese tenterà senz'altro di proseguire la propria rincorsa.

PARMA-SPEZIA
Alle 16.15 del sabato seguente la trasferta in Alto Adige gli uomini di mister Fabio Pecchia saranno attesi dal match interno contro lo Spezia. Classifica alla mano, si tratterebbe di una partita più che abbordabile per i crociati - almeno sulla carta -, ma il campionato cadetto ha sempre dimostrato che le insidie possono celarsi dovunque. I bianconeri sono invischiati nella lotta per non retrocedere e da qui al termine del campionato tenteranno in tutti i modi di salvarsi.

PALERMO-PARMA
Venerdì 19 aprile Palermo-Parma sarà uno dei due anticipi che aprirà la trentaquattresima giornata del torneo: al "Barbera" i gialloblù troveranno un ambiente infuocato e dovranno vedersela contro una formazione che avrà senz'altro il dente avvelenato dopo il 3-3 maturato nel match di andata disputato in terra emiliana. I rosanero, inoltre, - nonostante attualmente siano parecchio distanti dal secondo posto - potrebbero avere ancora ambizioni importanti a quattro giornate dalla fine e le motivazioni saranno determinanti.

PARMA-LECCO
Con il Lecco che ha un piede in Serie C, il Parma dovrebbe avere la strada spianata verso il successo nell'ultimo incontro del mese di aprile. Sabato 27, infatti, la formazione lombarda verrà a far visita ai crociati e potrebbe essere già aritmeticamente retrocessa, presentandosi così al "Tardini" senza troppe pretese. I blucelesti, infatti, occupano l'ultima casella della graduatoria, attualmente staccati di 10 punti dalla diciassettesima posizione che garantirebbe, quantomeno, l'accesso ai play-out.

31^ giornata
Lunedì 1 aprile Parma-Catanzaro ore 15.00

32^ giornata
Sabato 6 aprile SudTirol-Parma ore 14.00

33^ giornata
Sabato 13 aprile Parma-Spezia ore 16.15

34^ giornata
Venerdì 19 aprile Palermo-Parma ore 20.300

35^ giornata
Sabato 27 aprile Parma-Lecco ore 14.00

LEGGI QUI: Il calendario del Parma da qui al termine della stagione. Si chiude a Reggio Emilia