D'Aversa: "Alla promozione ho sempre creduto. Cercheremo di essere all'altezza della Serie B"

24.06.2017 14:55 di Redazione ParmaLive Twitter:    vedi letture
D'Aversa: "Alla promozione ho sempre creduto. Cercheremo di essere all'altezza della Serie B"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Papini/Image Sport

In una lunga intervista concessa alla Gazzetta dello Sport, il tecnico ducale Roberto D'Aversa analizza così l'annata vissuta a Parma, partendo però proprio dai suoi inizi, dal Lanciano: "Al primo anno abbiamo fatto un ottimo campionato, al secondo sono arrivate le difficoltà, c’era poca chiarezza e si sono rovinati i rapporti. Ma succede nella carriera di un allenatore: c’è stato l’esonero, amen. Mi hanno fatto più male altre cose, ma sono comunque grato per la possibilità che il Lanciano mi ha dato".

La promozione col Parma: "Non era semplice. Ci ho creduto sin dal primo giorno, anche se quando sono subentrato (ad Apolloni, ndr) eravamo ottavi. Abbiamo costruito pian piano e i ragazzi hanno fatto qualcosa di importante, anche nei momenti d’emergenza. Ho lavorato più sulla testa che sulla tattica, superando momenti duri come a Venezia: vincevamo 2-0, siamo rimasti in dieci ed è finita 2-2. Avessimo vinto chissà, invece loro sono stati bravissimi e sono volati via".

Parma-Ancona e i sospetti di combine: "Sono cose che succedono, ma qualcuno ci ha voluto speculare. Sono state toccate la nostra professionalità e l’aspetto umano, spesso si tende a sparare sentenze sulle chiacchiere. Un momento duro, con tre sconfitte di fila, ma la squadra s’è ricompattata e ai playoff ha reagito. Merito dei giocatori".

Duello col Pescara per la A: "Loro ci proveranno, faranno una squadra competitiva, li conosco. Noi cercheremo di essere all’altezza della categoria".