Corapi: "Sono arrivati ottimi giocatori e il 3-5-2 ci può aiutare. Nuovi palloni? Ideali per me"

26.07.2016 22:35 di  Redazione ParmaLive  Twitter:    vedi letture
Corapi: "Sono arrivati ottimi giocatori e il 3-5-2 ci può aiutare. Nuovi palloni? Ideali per me"
© foto di C. Bergamaschi/ParmaLive.com

Tocca a Francesco Corapi inaugurare gli interventi stampa da Pinzolo, sede della seconda parte di ritiro del Parma in vista della stagione in Lega Pro. Ecco le parole di "Ciccio" dopo l'allenamento pomeridiano di oggi, come detto, il primo in Trentino: "Pinzolo ci ha fatto subito una bellissima impressione, è tutto ben organizzato, dall'hotel al centro. D'altronde c'è stata la Roma fino a una settimana fa, non mi manca nulla".

Che squadra sta nascendo?
"Sono stati fatti buoni acquisti, mirati. Sono arrivati degli uomini, una cosa su cui la società ha puntato già l'anno scorso. A parte Scavone tutti avevano giocato con qualcuno di noi e anche lui si è integrato subito".

State facendo le prove del 3-5-2: che ne pensi?
"Sì, il mister sta provando questa soluzione, la stiamo provando, è un modulo che ci può garantire maggiore copertura e spinta se gli esterni riescono a fare le due fasi".

E tu dovresti essere l'interno destro a centrocampo:
"Adesso vediamo, è presto. Il mister sta provando diverse cose, deciderà lui".

L'anno scorso si diceva che qualcuno avrebbe reso di più in Lega Pro rispetto alla D: sei d'accordo?
"Può essere, forse perché in D c'è tanto agonismo e meno tecnica e tattica. In Serie C vediamo anche più squadre che giocano palla a terra, mentre in D non accadeva, con tanti palloni lunghi. Adesso si può fare meglio e gente come Guazzo può fare molto bene".

Intanto è iniziata la campagna abbonamenti: cosa vuoi dire alla gente di Parma?
"Alla gente di Parma non devo dire nulla, già l'entusiasmo dello scorso anno è stato incredibile, ci hanno sorpreso in positivo e penso che lo faranno anche quest'anno. Sanno bene quanto la società sta facendo e quanto c'è bisogno di loro".

Abbiamo visto i primi palloni della Lega Pro, che ne pensi?
"Rispetto all'anno scorso viaggiano molto di più e questo per chi tira dalla distanza è un bene".