Nova Gorica, contro l'ultima in classifica non si va oltre il pareggio

21.04.2014 20:04 di  Francesco Delendati  Twitter:    vedi letture
Nova Gorica, contro l'ultima in classifica non si va oltre il pareggio

Dopo la netta vittoria nel turno infrasettimanale, il Nova Gorica voleva regalarsi una Pasqua tranquilla, conquistando una vittoria contro il Triglav, ultimo in classifica. Invece, dopo una partita ampiamente dominata, la squadra di mister Apolloni esce dal campo solo con un punto, dopo aver sprecato tante occasioni e aver concesso solo il contropiede che ha portato al pareggio.

Il Nova Gorica parte subito forte e dopo solo un quarto d’ora Finocchio con un tiro potente dal limite dell’area va vicino al vantaggio. Dieci minuti dopo sono ancora i padroni di casa a sfiorare il vantaggio: dopo un bel cross dalla sinistra Vetrih salta più in alto di tutti ma il suo colpo di testa finisce tra le braccia del portiere. Al 32’ arriva il vantaggio biancazzurro, grazie Coda, che dopo un bell’assist di Finocchio, con una mezza rovesciata e con l’aiuto di una deviazione di un difensore avversario, segna il suo quindicesimo gol stagionale. Nonostante il vantaggio, il Nova Gorica spinge ancora e va vicino al raddoppio al 38’ con Vetrih che dal limite dell’area colpisce la traversa. 

La ripresa inizia con i padroni di casa che cercano il raddoppio. Sugli sviluppi di una rimessa laterale sulla sinistra, Boniperti prende il pallone e da posizione defilata calcia in porta; in questa circostanza è bravo il portiere ospite a deviare il tiro in calcio d’angolo. Al 49’ è Johnson, che sempre sugli sviluppi di una rimessa laterale sulla sinistra, riceve palla dal limite dell’area e manda il pallone sul palo. Al 57’ arriva l’unica disattenzione della difesa biancazzurra: il Triglav riparte in contropiede e con tre passaggi manda Majec davanti a Cordaz, quest’ultimo però non può fare nulla sul tiro preciso dell’attaccante ospite. 1-1 e tutto da rifare per i ragazzi di Apolloni. Al 62’ Gigli cerca di riportare la squadra in vantaggio ma il suo colpo di testa finisce di poco alto. Pochi minuti dopo è Modolo ad avere sulla testa la palla del 2-1 ma colpisce male e il tiro finisce tra le braccia dell’estremo difensore. L’ultima occasione della partita arriva ancora da palla inattiva, dov’è ancora Gigli che colpisce il pallone, sbagliamdo completamente la mira.

Nova Gorica – Triglav 1-1
(32’ Coda, 57’ Majec)

Crociati in campo
Alex Cordaz (90 minuti giocati)
Ronaldo Vanin (90 minuti giocati)
Marco Modolo (90 minuti giocati)
Abel Gigli (90 minuti giocati)
Amedej Vetrih (90 minuti giocati)
Luca Berardocco (16 minuti giocati – entrato al 74’)
Gianvito Misuraca (90 minuti giocati)
Francesco Finocchio (90 minuti giocati)
Massimo Coda (90 minuti giocati)
Filippo Boniperti (74 minuti giocati – sostituito al 74’)
Gonzalo Mastriani (25 minuti giocati – entrato al 65’)

CLASSIFICA: Maribor 58, Luka Koper 53, Rudar 47, Nova Gorica 45, Zavrc 40, Domzale 49, Olimpija Ljubljana 33, Celje 30, Krka 23, Triglav 20

Prossima partita: Nova Gorica - Krka