Nova Gorica, amarissima sconfitta contro il Krka

28.07.2014 22:41 di  Francesco Delendati  Twitter:    vedi letture
Nova Gorica, amarissima sconfitta contro il Krka

E’ partita malissimo la stagione del Nova Gorica, che dopo l’eliminazione dall’Europa League e la sconfitta all’esordio di campionato, rimedia un'altra delusione. Questa volta i ragazzi di Apolloni dominano gran parte del match regalando agli avversari soltanto un paio di occasioni, sfruttate però al massimo dal Krka. Tra le fila dei biancazzurri si sente la mancanza di diversi giocatori di un certo livello, soprattutto sotto porta, dove non si riescono a concretizzare le tantissime occasioni da gol create.

Inizia la partita e si rende subito protagonista il giovanissimo talento del Nova Gorica Dzuzdanovic, che tenta di segnare in più di un'occasione, con il portiere avversario che però riesce a neutralizzare i vari tentativi del giovane attaccante. Il primo tempo resta di marca biancazzurra: ci provano Jogan, Majcen e Modolo, ma neanche loro trovano il gol. Nonostante la supremazia e il buon gioco mostrato dalla squadra ospite, la partita non si sblocca. 

La ripresa si apre con due reti, una per parte. Prima ci pensa Arcon al  51’ a portare in vantaggio i biancazzurri, sfruttando al meglio il passaggio perfetto di Dzuzdanovic che manda il compagno davanti al portiere, dove non può sbagliare. Al 53’ arriva subito il pareggio del Krka alla prima vera occasione: un cross dalla destra non viene letto adeguatamente da tre difensori di Apolloni, che lasciano Ihbeisheh libero di colpire a due passi dalla porta. La partita si fa sempre più interessante, con il Krka che tenta di passare in vantaggio con Fucek, trovando però davanti a sè un attento Simcic. Pochi minuti dopo, all’81’, Johnson ha una grandissima occasione sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma non riesce a centrare la porta. Quando ormai la partita sembra giunta al termine, arriva la beffa: la difesa del Krka lancia lungo, Simcic esce sicuro dalla propria area con l’intento di calciare il pallone lontano, ma liscia clamorosamente la sfera, permettendo a Kramaric di segnare a porta sguarnita. Nel recupero, il Nova Gorica cerca disperatamente il pari, ma impenserisce gli avversari solo con Jogan, la cui rete viene annullata per fuorigioco.

Krka-Nova Gorica 2-1
(53’ Ihbesheh (N), 51’ Arcon (K), 89’ Kramaric(K))

Crociati in campo
Ronaldo Vanin (90 minuti giocati)
Alen Jogan (90 minuti giocati)
Marco Modolo (90 minuti giocati)
Solomon Enow (24 minuti giocati – entrato al 66’)
Amedej Vetrih (90 minuti giocati)

CLASSIFICA: Zavrc 6, Maribor 6, Domzale 6, Olimpija Ljubljana 3, Luka Koper 3, Krka 3, Radomlje 0, Nova Gorica 0, Celje 0, Rudar 0

Prossima partita: Nova Gorica-Luka Koper