Niente 'triplete' per il Venezia: il Foggia cala il poker in Laguna

27.05.2017 19:19 di Sebastian Donzella   vedi letture
Esultano i tifosi foggiani
TUTTOmercatoWEB.com
Esultano i tifosi foggiani
© foto di Giuseppe Scialla

Dopo la vittoria del Girone B e della Coppa Italia di categoria, il Venezia non riesce a conquistare la Supercoppa di Lega Pro. I lagunari, sono stati sconfitti nell'atto conclusivo dal Foggia. I rossoneri, che avrebbero ottenuto il trofeo anche in caso di pareggio non si sono accontentati e, anzi, hanno esagerato, segnando un poker in Laguna.

Al "Penzo" di Venezia i pugliesi si sono imposti per 4-2: partenza sprint per gli ospiti che nella prima frazione segnano tre reti con Deli, Vacca e Mazzeo, mentre gli uomini di Inzaghi riescono ad andare a segno solo con Geijo. Nella ripresa Domizzi riapre subito la contesa (entrambe le reti venete su azione da calcio d'angolo) ma il Foggia non si fa spaventare e a dieci minuti dal termine, dopo esser rimasto in superiorità numerica (rosso a Geijo per un colpo proibito), trova il poker con la doppietta di Deli.

I satanelli, dunque, conquistano il secondo trofeo stagionale, raggiungendo proprio il Venezia che non riesce così a conquistare il 'triplete' della Lega Pro.