Virtus Entella-Parma 2-0, La Mantia manda al tappeto i crociati: è ko al Comunale

17.03.2018 17:00 di Vito Aulenti Twitter:    vedi letture
Virtus Entella-Parma 2-0, La Mantia manda al tappeto i crociati: è ko al Comunale
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dopo un pareggio e due vittorie, s'interrompe la serie positiva del Parma, al cospetto di una Virtus Entella che, con determinazione e grande cinismo, riesce ad imporsi e a conquistare l'intera posta in palio. Il grande protagonista del match è il marinese Andrea La Mantia, autore di una importantissima doppietta.

Comincia meglio la squadra gialloblu, che entra in campo con grande personalità e sfiora subito il vantaggio con un velenoso rasoterra di Baraye terminato fuori di poco. Qualche minuto più tardi è Scavone a mettere in apprensione la retroguardia di casa, con una progressione che per poco non porta all'1-0 per il Parma: il cross basso dell'ex Pro Vercelli è perfetto, ma Da Cruz si fa anticipare in extremis dall'attentissimo Aliji. La prima vera chance per l'Entella capita proprio sui piedi dell'esterno albanese, che chiama all'intervento Frattali con una insidiosa rasoiata. Ma l'occasione più ghiotta è firmata poco dopo da Calaiò, il quale è bravo ad agganciare un traversone di Dezi e ad impensierire severamente il reattivo Iacobucci con una conclusione sul primo palo. Proprio quando sembra che il primo tempo stia terminando a reti bianche, arriva la doccia gelata per i ducali, che al 45' si fanno sorprendere da La Mantia, abile nell'insaccare da due passi su suggerimento di De Luca. Si va così all'intervallo con i liguri in vantaggio di una rete.

Forte del vantaggio acquisito sul finire di primo tempo, la Virtus Entella rientra in campo con autorità, concedendo davvero pochissimo alla compagine guidata da Roberto D'Aversa, la quale riesce a rendersi pericolosa soltanto al 67', col neo entrato Ceravolo (stavolta impiegato accanto a Calaiò) che di testa non riesce a centrare la porta sul perfetto cross di Dezi. L'ispirato Calaiò, uno dei più in palla tra le fila del Parma, poco più tardi offre un cioccolatino a Baraye, che però non riesce a superare in uscita il tempestivo Iacobucci. I ducali, più col cuore che con la testa, provano in tutti i modi a pervenire al pari, ma Calaiò, sempre lui, non riesce a trovare la porta all'88' con una girata a fil di palo. L'Entella chiude la pratica al 90' grazie a La Mantia, che firma una pesantissima doppietta con un tocco sotto porta su un preciso assist di Aramu.