Verso Parma-Cagliari: niente Grassi, presenti in extremis Stulac e Castro

21.09.2018 18:32 di Sebastian Donzella   vedi letture
Verso Parma-Cagliari: niente Grassi, presenti in extremis Stulac e Castro
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Prosegue la marcia di avvicinamento di Parma e Cagliari, secondo anticipo della quinta giornata di Serie A in programma domani, sabato 22 settembre alle ore 15,00 allo Stadio Tardini. I padroni di casa, col morale a mille, vorranno dare continuità alla storica vittoria di Milano sull'Inter e scavalcare proprio i sardi che li precedono in classifica. Gli isolani, dal canto loro, dopo la brutta sconfitta nella gara d'esordio contro l'Empoli hanno inanellato tre gare senza sconfitte e giocate con alcune tra le formazioni più in forma del torneo come Sassuolo, Cagliari e Milan e arriveranno in Emilia con la giusta convinzione di fare un buon risultato.

LE ULTIME DA PARMA - Alberto Grassi non ce la fa: niente convocazione per lui dopo una ricaduta in allenamento. Resterà fuori insieme ai compagni di reparto Dezi, Munari e Scozzarella: a centrocampo, dunque, solita emergenza e scelte obbligate. Resta da capire, in realtà, quale sarà la disponibilità di Stulac, fermato dalla febbre in settimana e recuperato in extremis. In avanti, invece, è tornata l’abbondanza, con Luca Siligardi reintegrato e Amato Ciciretti nuovamente convocato ma probabile panchinaro. Sugli esterni solito ballottaggio tra Gobbi e Dimarco (che pare favorito) e tra Iacoponi e Gazzola,  pronto a  esordire dal primo minuto.

LE ULTIME DA CAGLIARI - Doppia assenza prevista per gli isolani al “Tardini”. Ceppitelli e Rafael, seppur in ripresa, non sono ancora al meglio della condizione e, di conseguenza, non sono stati convocati. In lista, invece, c’è Lucas Castro che, come il crociato Stulac, ha trascorso del tempo a letto con la febbre. Disponibili e arruolati  i tre ex crociati Daniele Dessena, Luca Cigarini e Alberto Cerri. La massima attenzione dei ducali, però, sarà tutta per Pavoletti: lo stesso D’Aversa, in conferenza stampa, ha rivelato di aver studiato delle contromisure per limitare i cross verso la torre rossoblù.