Verso Correggese-Parma - Rebus Baraye per Apolloni. Reggiani senza Berni

Chiriac; Rota, Berni, Bertozzini, Varini; Landi, Bacher, Davoli; Franceschini, Ponsat, Camara
06.02.2016 17:31 di  Redazione ParmaLive  Twitter:    vedi letture
Verso Correggese-Parma - Rebus Baraye per Apolloni. Reggiani senza Berni
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giovanni Padovani/ParmaLive.com

Poker di successi e poi il pari: esattamente come all'andata, il Parma cerca riscatto dopo il primo pareggio dell'anno, che ha portato anche ad un brusco stop dell'attacco, sempre molto prolifico in quest'ultimo periodo, ancora una volta giocando con la Correggese, l'unica formazione che ha sconfitto i ducali da quando sono ripartiti, sebbene ai calci di rigore. Per la sfida di domani, poche assenze, certe quelle di Saporetti, squalificato, e di Lauria, infortunato di lungo corso. Cristian Longobardi torna invece finalmente disponibile, ma andrà certamente in panchina, come annunciato dallo stesso Apolloni in conferenza stampa. Andiamo a leggere le ultime notizie dai rispettivi ritiri:

LE ULTIME DA PARMA - Impossibile pensare ad un Parma senza il suo cannoniere principe, tuttavia la scorsa gara ha mostrato come affiancato ad un'altra punta il senegalese non sia in grado di dare il meglio di sè stesso. Per Apolloni dunque il rebus è questo: insistere su questa via o tornare a quella precedente, che preveda il solo Baraye come riferimento offensivo? Difficile da pronosticare, anche se col rientro di Longobardi è difficile pensare ad un triplo centravanti in panchina. Dubbi pari a zero in difesa, dove Messina sembra favorito su Mulas, mentre in mezzo la disputa Miglietta-Simonetti verrà decisa in base a quanti, eventualmente, giovani Apolloni deciderà di schierare dietro la punta. In calo le quotazioni di Mazzocchi, in rialzo quelle di Melandri. 

LE ULTIME DA CORREGGIO - L'infortunio di Berni toglie una certezza a Benuzzi, tecnico dei biancorossi: pur senza il centrale, il modulo dovrebbe essere comunque il 4-3-3 provato in settimana e utilizzato già nelle ultime sfide di campionato. Fuori gli ex Pipoli e Zuccolini, dovrebbe essere il turno di Varini giocare titolare contro quella che fu la sua squadra: per il giovane esterno maglia da titolare sulla sinistra della difesa, mentre davanti Ponsat e Franceschini formeranno il trio offensivo con Camara. Attenzione alla velocità dell'africano, particolarmente in forma in questo periodo della stagione.