Udinese-Parma 4-2, il commento alla partita

29.09.2014 21:15 di  Redazione ParmaLive   vedi letture
Udinese-Parma 4-2, il commento alla partita
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Continua l'iniziativa di ParmaLive.com, che vi regala il commento alla partita appena conclusa. Il Parma soccombe ad Udine subendo altri 4 gol e confermandosi la peggiore difesa della Serie A per distacco: passo indietro notevole dopo la buona prova mostrata al Tardini contro la Roma. Il nostro sito raccoglie i commenti a caldo dei nostri giornalisti "tifosi", che vi raccontano come hanno visto la sfida.

"Difficile accettare una sconfitta del genere, dopo un primo tempo giocato a buonissimi livelli. La difesa fa acqua da tutte le parti e lo stesso Mirante ha perso la sicurezza mostrata nell'ultimo biennio. Mauri è un giocatore vero, pronto e rappresenta una risorsa fondamentale per la stagione. Bene anche Cassano ma serve una punta che riesca a far salire la squadra, Belfodil deve trovare la giusta condizione". (Daniele Longo)

"Altra partita buttata via, perchè si regalano i gol agli avversari e poi non si riesce a rimediare. Buon primo tempo, ma difesa ancora con tanti errori, ed è questo il problema più evidente. Sono molto felice per Mauri, perchè ha segnato i suo primo gol ed è stato uno dei migliori, se lo merita. In attacco non ci si può affidare solo a Cassano, ma la fase difensiva rimane l'urgenza in questo momento, i numeri parlano chiaro". (Francesco Delendati)

"Difficile commentare questa partita. Troppi, davvero troppi errori banali da parte di tutta la squadra che tra facili appoggi sbagliati e disastri difensivi se ne torna a casa con altri 4 gol subiti. Un numero enorme di gol subiti che dovrebbero far correre ai ripari Donadoni. La squadra, complici i tanti infortuni, ha perso i suoi equilibri e la difesa ne risente parecchio. Entro fine anno non rientrerà nessuno e subendo così tanti gol vincere le partite diventa difficilissimo. A questo punto meglio parlare dell’unica nota positiva, ovviamente Josè Mauri che nel nostro centrocampo ha brillato come un diamante. Grinta, lotta, qualità e tantissimi inserimenti senza palla che hanno portato a un gol, un bellissimo tiro deviato in corner e un calcio di rigore. Teniamocelo stretto". (Gianluca Re)