Torino-Parma 1-0, il commento alla partita

29.10.2014 23:05 di  Riccardo Zucchi  Twitter:    vedi letture
Torino-Parma 1-0, il commento alla partita
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Gambuti/Image Sport

Continua l'iniziativa di ParmaLive.com, che vi regala il commento alla partita appena conclusa. Il Parma contro il Torino rimedia l'ennesima sconfitta, perdendo 1 a 0 per via del gol di Darmian. I ducali così rimangono ultimi in classifica con solo tre punti a quattro punti dalla zona salvezza. Fondamentale per Donadoni probabilmente a questo punto sarà fondamentale la sfida contro l'Inter in cui forse neanche un pareggio potrebbe salvarlo. 

"Ennesima sconfitta per la truppa di Donadoni, che però stavolta può uscire dal campo a testa alta. Dopo un primo tempo un po' incerto, ma in cui comunque il Torino non ha creato molte occasioni, il Parma è sceso in campo nella ripresa con un piglio diverso. Ancora una volta Mirante è parso incerto sul gol avversario, mentre in attacco sono mancati fortuna e cinismo. La squadra sembra in crescita, ma la sesta sconfitta consecutiva è pesantissima: e tra pochi giorni arriva l'Inter..." (Giuseppe Emanuele Frisone)



“Il Parma non riesce a uscire dalla crisi che li accompagna da ormai 6 partite. La prestazione, soprattutto nel secondo tempo c’è stata, e di questi tempi è già qualcosa. La difesa non ha mal figurato concedendo poco al Torino ma come sempre al primo tiro in porta il Parma subisce gol. Oltre al primo gol c’è da segnalare qualche buon intervento di Mirante che da qualche giornata si limitava a raccogliere la sfera dal fondo della rete. L’ingresso di Coda ha dato tanto alla squadra, che nella prima frazione non si è quasi mai fatta vedere sotto porta, ma la squadra di Donadoni ha sprecato troppo nella ripresa. Forse il risultato più giusto era il pari, ma così non è stato e al Parma non resta che una buona reazione nella ripresa, reazione dalla quale ripartire tra pochi giorni contro l’Inter, partita da non fallire”. (Gianluca Re)

"Prestazione indecorosa specie nel primo tempo da parte del Parma che pare rassegnato e in preda agli eventi. Meglio con l'ingresso, tardivo, di Coda che ha regalato maggiore biro al reparto offensivo. Dispiace per Donadoni ma il suo destino sembra segnato. Potrebbe sembrare riduttivo e non di buon gusto parlare dei singoli ma Mirante non è sereno e forse dovrebbe riposare. Lo ha dimostrato anche oggi sul tiro di Darmian: a questo punto Iacobucci merita una chance".(Daniele Longo)