TMW - Cinque ducali tra i 25 migliori acquisti in A. Gervinho al 2^ posto

10.10.2018 22:03 di Sebastian Donzella  articolo letto 1452 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
TMW - Cinque ducali tra i 25 migliori acquisti in A. Gervinho al 2^ posto

Cinque su venticinque, con un posto sul podio. Niente male il mercato del Parma secondo TuttoMercatoWeb.com che ha stilato la classifica dei 25 migliori acquisti dell'ultimo calciomercato in Serie A, basta sulle medie voto dei giocatori scesi in campo in almeno quattro match. I crociati, grazie all'ottima partenza in campionato, hanno conquistato ben cinque posizioni. Più in alto di tutti tra gli uomini di D'Aversa, nonostante gli acciacchi, è arrivato Gervinho, secondo classificato con 6,9 di media, una rete alla Juve e una indimenticabile al Cagliari: meglio di lui solamente l'inarrivabile Piatek, capocannoniere in Serie A.

Al quinto posto un altro straniero di grande esperienza, tornato alla grande nel campionato italiano: parliamo del lusitano Bruno Alves, nuovo capitano dei gialloblù che, in quanto a prestazioni, non sta facendo rimpiangere capitan Lucarelli con il suo 6,44. Tra i primi dieci c'è gloria anche per Roberto Inglese, in prestito dal Napoli. Ottima media voto a 6,42 con due reti totalizzate in sei match più tante sponde e azioni fondamentali per il gioco crociato.

Negli ultimi scalini della classifica troviamo chi non ti aspetti: posizione numero 19 e 20 per Luca Rigoni e Luigi Sepe, appaiati con un 6,25 di media. Il primo, reduce da una stagione travagliata a Genova, ha trovato la sua dimensione nella mediana gialloblù, trovando anche il gol nella sfida contro gli ex compagni del Genoa. Il portiere giunto da Napoli, invece, si è riscattato alla grande dopo un paio d'anni di panchine. Il 27enne è riuscito a tenere imbattuta la propria porta in tre occasioni, subendo nove gol in tutto.