Teramo-Parma, un record in comune: quattro portieri a testa in stagione

29.04.2017 17:24 di  Sebastian Donzella   vedi letture
Frattali
Frattali
© foto di Alberto Porti/ParmaLive.com

Domani pomeriggio quella fra Teramo e Parma sarà la sfida tra due dei club più delusi del Girone B. Da un lato i biancorossi, partiti con ambizioni di play-off, sono finiti nel pantano della zona retrocessione. Dall'altro i gialloblù, a caccia della Serie B, dopo aver perso il primo posto rischiano di dover lasciare spazio al Pordenone per il secondo.

Per rimarcare una stagione non facile, i due club condividono un curioso primato: l'aver messo in campo, in queste 36 gare di campionato, ben quattro portieri a testa. I locali nella prima parte di stagione hanno schierato Rossi (titolare, 19 presenze) e Branduani (riserva, una sola presenza) per poi cambiare tutto nel mercato di gennaio, passando al duo Narciso (titolare, 14 gar fin qui) e Calore (riserva, 2 match).

Situazione più ingarbugliata, invece, in casa Parma, con i ducali che hanno iniziato il campionato puntando su Zommers (19 gare), tra i migliori nell'annata in Serie D, con Coric secondo (due partite per lui). Poi, con il cambio dell'area tecnica, Faggiano ha scelto di puntare sul più esperto Frattali (a quota 14), con Coric che ha salutato la compagnia ducale. Il quarto, ovviamente, è stato Bassi, tesserato per far fronte all'infortunio dell'ex Avellino: sceso in campo 4 volte, ha rescisso il proprio contratto in seguito al ritorno lampo di Frattali.