*Rewind Parma 2013* - 25/10: Parolo: "Abbiamo attaccanti che ti mettono in porta. Nazionale? Ci penso se..."

Rewind Parma 2013, la rubrica di ParmaLive.com che vi fa rivivere l'anno solare della squadra crocita
04.01.2014 20:10 di  Francesco Delendati  Twitter:    vedi letture
*Rewind Parma 2013* - 25/10: Parolo: "Abbiamo attaccanti che ti mettono in porta. Nazionale? Ci penso se..."

25-10-2013 - Autore di tre reti in campionato, Marco Parolo è fra i centrocampisti più in forma del campionato. Normale, quindi, che il suo nome sia accostato alla Nazionale: ecco il suo pensiero al riguardo ai microfoni di Parma Channel.

Sei il centrocampista che ha fatto più gol in serie A su azione (Hamsik ne ha fatti quattro ma gioca sulla trequarti). E' un bel dato, dimostra che stai trovando la porta e la mole offensiva di tutta la squadra sta crescendo e tu fra tutti i centrocampisti sei quello che trova di più la porta.
"L'ho detto, quelle sono le mie caratteristiche, ci capito molto volte in quelle zone. Devo farmi trovar pronto ed essere più cattivo, perché comunque ho avuto altre occasioni per fare più gol. Abbiamo giocatori che ti mettono in porta, come Cassano o altri con grande qualità: basta guardare e fare movimento. Abbiamo degli attaccanti che fanno un grande movimento e lasciano spazio a noi centrocampisti: dobbiamo essere noi bravi a sfruttarli e dobbiamo continuare a farlo".



Qualcuno ha detto che a questo punto Parolo merita la Nazionale. Ti stai ponendo all'attenzione del ct e ora sei fra i migliori 5-6 centrocampista italiani.
"Ripeto, il reparto dei centrocampista italiani è quello più forte che abbiamo. Ne sono convinto, ci ho giocato. Io devo giocare così, se faccio altri 3-4 gol da qui a gennaio o febbraio, magari dopo sì che uno ti guarda e ci pensa. Però devo andare avanti su questa strada e cercare di trovare la porta, continuare a fare queste prestazioni, poi quel che sarà sarà".

Segui *Rewind Parma 2013*, la rubrica che vi fa rivivere le emozioni dell'ultimo anno solare in crociato!