*Rewind Parma 2013* - 22/11: Josè Mauri in Prima Squadra, la gioia di Palmieri

Rewind Parma 2013, la rubrica di ParmaLive.com che vi fa rivivere l'anno solare della squadra crocita
05.01.2014 20:20 di  Redazione ParmaLive   vedi letture
*Rewind Parma 2013* - 22/11: Josè Mauri in Prima Squadra, la gioia di Palmieri

22-11-2013 - Josè Mauri è il quarto calciatore della Primavera del Parma che raggiunge la convocazione in Prima Squadra dopo Coric, Rossetto e Cerri. Il centrocampista argentino è stato infatti chiamato da Donadoni per la trasferta di Napoli e il responsabile del Settore Giovanile ducale Francesco Palmieri non potrebbe essere più felice: "Sono davvero contento, Josè è un giocatore importantissimo. E' qua da diversi anni, il Parma lo ha allevato, lo ha preso dall'Argentina ed ora raccoglie questa bella soddisfazione. Ha tutte le qualità per fare il giocatore, grande merito va dato alla società Parma per tutti questi ragazzini che sta prendendo in giro per il mondo per lanciarli in campo con la Prima Squadra". 

E' il terzo degli Allievi Campioni d'Italia ad arrivare in Prima Squadra: un risultato che dimostra il grande lavoro che state facendo nel Settore Giovanile.
"Questo ci fa enorme piacere, ma a parte il lavoro che facciamo qui ci sono tanti ragazzi attualmente in prestito fuori che sono nell'occhio della prima squadra. Questi giovani sono il futuro del Parma. Il gruppo del '96 è importante, lo sapevamo. In ogni annata c'è qualche giocatore di spessore, in quello degli Allievi dell'anno scorso ce n'erano diversi. Adesso stanno facendo la Primavera e la prima squadra li tiene sott'occhio. Ovviamente fa piacere". 

Chi sarà il prossimo?
"Questo lo deciderà Donadoni. A noi le convocazioni fanno piacere, ma la vera soddisfazione sarebbe vederli giocare con i grandi. Bisogna tenere i piedi ben piantati per terra ma non mi preoccupo. L'anno scorso abbiamo fatto un grande lavoro e siamo arrivati al grande risultato, ma i discorsi che si fanno con Leonardi e con Preiti sono improntati alla valorizzazione di questi ragazzi. Josè è la testimonianza che questo tipo di lavoro sta portando grandi frutti". 

Segui *Rewind Parma 2013*, la rubrica che vi fa rivivere le emozioni dell'ultimo anno solare in crociato!