*Rewind Parma 2013* - 20/11: Parolo sui complimenti di Pranelli: "Ho fatto il mio mestiere"

05.01.2014 18:15 di  Redazione ParmaLive   vedi letture
*Rewind Parma 2013* - 20/11: Parolo sui complimenti di Pranelli: "Ho fatto il mio mestiere"

20-11-2013 - In una intervista concessa alla Gazzetta dello Sport, Marco Parolo poi ha analizzato gli aspetti nei quali deve crescere per continuare a migliorarsi rispondendo ai complimenti di Prandelli: "Ho fatto il mio mestiere. L’ho visto subito che si aprivano spazi e c’erano le possibilità di arrivare in porta. Pirlo me lo ha detto prima di entrare: quando ho la palla, tu parti…".

Questo cerca Prandelli: centrocampisti da gol. Come Gerrard, il suo modello.
"Sì, è stato bello anche vivere quelle emozioni in uno stadio inglese. Vedere la gente così vicina al campo, sentirla addosso, ti spinge a dare ancora di più. Intuisci la passione che sentono per il gioco. Rimango sempre incantato dai centrocampisti inglesi che corrono e lottano senza pausa, dal primo all’ultimo minuto, con un’intensità unica".



Dove deve crescere Parolo?
"Nel palleggio, nella costruzione del gioco. Mi riesce istintivo inserirmi senza palla, lottare per recuperarla. Per tenerla tra i piedi con personalità serve piena consapevolezza dei tuoi mezzi e forte consapevolezza del tuo valore. Qui devo ancora crescere e imparare dai tanti campioni che si sono allenati con me a Coverciano".

Segui *Rewind Parma 2013*, la rubrica che vi fa rivivere le emozioni dell'ultimo anno solare in crociato!