Parma-Renate 3-1, decide il trio BBC

24.07.2014 19:56 di  Vito Aulenti  Twitter:    vedi letture
Parma-Renate 3-1, decide il trio BBC
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Seconda sgambata stagionale del Parma, che, dopo la partitella in famiglia di sei giorni fa, comincia a fare sul serio, affrontando una formazione rognosa - soprattutto ad inizio preparazione - come il Renate. A decidere il match è il trio offensivo BBC: ossia Belfodil, Bidaoui e Cerri, che lanciano subito un messaggio importante a Roberto Donadoni, il quale, al momento, può contare su un attacco ricco e variegato. 

La prima vera occasione del match nasce dai piedi di Galloppa, bravo ad impegnare Cincilla con una conclusione potente. L'estremo difensore avversario, però, nulla può sessanta secondi più tardi, quando Cerri, da vero bomber, raccoglie in area un cross basso di Belfodil e infila la porta lombarda. E' 1-0 per il Parma! Il Renate non accusa il colpo, anzi, mette in mostra subito una gran reazione, che al 18' gli permette di pervenire al pari: è di Adobati, sugli sviluppi di un corner, la rete dell'illusorio 1-1. La risposta ducale non si fa attendere: passano infatti solamente cinque minuti e i padroni di casa si riportano avanti grazie a Belfodil, che scambia con Biabiany, salta un paio d'avversari, e poi trafigge Cincilla a due passi dalla porta. La prima frazione si conclude con un'importante palla gol per Scaccabarozzi, la cui conclusione ravvicinata è ben neutralizzata dal reattivo Iacobucci.

Nella ripresa Donadoni rivoluziona la squadra, inserendo un undici completamente diverso rispetto a quello dei primi 45'. La prima emozione la si vive al 51', quando capitan Lucarelli svetta più in alto di tutti sugli sviluppi di un calcio d'angolo e spedisce fuori di pochissimo. Il gol gialloblù, però, non tarda ad arrivare: lo sigla Bidaoui, che di testa - non certo la specialità della casa - infila alle spalle del portiere avversario raccogliendo un ottimo cross dalla destra di Ristovski. Nei restanti minuti, è solo accademia per il Parma, che, eccezion fatta per una cannonata di Mauri e una punizione a giro di Amauri, si limita a far girare palla senza affondare il colpo.

Parma-Renate 3-1
(8' Cerri (P), 18' Adobati (R), 23' Belfodil (P), 57' Bidaoui (P))