Parma-Pontedera 2-2, un tempo a testa ma Apolloni può sorridere

22.08.2015 19:00 di  Redazione ParmaLive  Twitter:    vedi letture
Parma-Pontedera 2-2, un tempo a testa ma Apolloni può sorridere

Dopo tre vittorie arriva il primo pareggio del pre-campionato crociato, col Parma che non va oltre il 2-2 al Tardini contro il Pontedera: essendo però quella toscana una squadra di Lega Pro, non ci si può certo lamentare, considerando anche l'ottimo primo tempo disputato dalla squadra. 

Il vantaggio crociato arriva già dopo quattro minuti, quando un colpo di testa imperioso su cross coi giri contati del compagno Lauria, Musetti batte Cardelli. Il Parma va anche vicino al bis con un altro colpo di testa di Lucarelli, di poco alto, ma soprattutto con lo scatenato Sereni, che conclude spesso e volentieri verso la porta avversaria dopo aver saltato il diretto avversario. Anche Lauria va vicino al gol, che arriva infine con Melandri: gran botta da 30 metri del numero 7 che si insacca sotto la traversa, dopo che l'ex Forlì aveva intercettato un passaggio tra i due centrocampisti del Pontedera. Toscani sotto shock e duplice fischio dell'arbitro che fa andare al riposo il Parma con grande soddisfazione di Apolloni. 

Buono anche l'approccio alla ripresa dei crociati, che si presentano senza Lauria, Adorni e Sereni: al loro posto Vignali, Messina e Buttaccio. L'argentino entra bene in partita e si rende anche pericoloso in un paio di occasioni, ma la nuova mandata di cambi evidentemente fa perdere la bussola alla squadra. Al 65' Della Latta salta ben due giocatori in area, tira debolmente sul primo palo e sorprende Ciotti, subentrato da poco a Zommersa. Passano cinque minuti ed arriva anche il rigore (fallo di mano in area) che fissa il risultato sul 2-2 finale: lo realizza Scappini. Traykov, Vignali e Rodriguez provano a svegliare la squadra, ma di fatto il portiere ospite Cardelli deve fare una sola parata. Al Tardini termina 2-2, un risultato giusto per quanto visto in campo. 

Parma-Pontendera 2-2
(4' Musetti (Pa), 34' Melandri (Pa), 65' Della Latta (Po), 72' Scappini (Po))