Parma-Pisa, le probabili formazioni di ParmaLive.com

12.08.2018 10:00 di  Redazione ParmaLive  Twitter:    vedi letture
Parma-Pisa, le probabili formazioni di ParmaLive.com
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Si torna a giocare e per il Parma, non si inizia bene, almeno dal punto di vista degli infortunati: D'Aversa si presenta alla prima sfida ufficiale con una difesa da inventare e poche scelte anche a centrocampo, dove le assenze di Dezi, Munari e Scozzarella si fanno sentire, ancor più della squalifica a Vacca, comunque in partenza. Se il mercato non accelera allora il tecnico dovrà fare di necessità virtù e schierare una formazione di fortuna contro una squadra già rodata e che ha saputo eliminare la Cremonese nello scorso turno di Coppa Italia. Tuttavia, non ci sono alternative, quindi in attesa di aiuto dal mercato e dalla sorte, i crociati proveranno ad avere ragione di un Pisa grintoso e con tanta voglia di stupire anche al Tardini, per l'occasione rimesso a nuovo in ossequio alle più stringenti norme della Serie A italiana. La gara non sarà coperta da diretta tv ma ParmaLive.com come sempre la seguirà LIVE! per voi, stasera in via eccezionale sulla nostra pagina Twitter: 

COME GIOCHERÀ IL PISA - D'Angelo conferma il 3-5-2 visto nelle precedenti apparizioni, ma anche buona parte degli interpreti che l'hanno portato fino al Tardini. In porta ci sarà Campani, come dichiarato dallo stesso tecnico: davanti a lui la linea difensiva potrebbe essere composta da Meroni, De Vitis e Brignani, uno degli ultimi arrivati in casa nerazzurra. A centrocampo Birindelli potrebbe tornare a fare l’esterno di destra, con Zammarini interno, poi Gucher, Di Quinzio e Lisi. In attacco, al fianco di Moscardelli spazio ancora a Cernigoi che bene si era disimpegnato nella gara di Cremona, con l’ultimo arrivato Marconi inizialmente in panchina.

COME GIOCHERÀ IL PARMA - Come detto, scelte praticamente obbligate per D'Aversa che schiera il suo canonico 4-3-3 adattando Gobbi ad esterno destro e lanciando il giovane Dimarco a sinistra. Centrali saranno dunque Gagliolo e Iacoponi, davanti a Sepe, a meno di ribaltoni dell'ultima ora. A centrocampo quindi Stulac, coadiuvato da Barillà e Rigoni, mentre Scavone dovrebbe essere il primo cambio. Davanti, perso anche Siligardi che aveva giocato tutte le amichevoli da titolare, dovrebbe toccare a Galano affiancare Ceravolo e Di Gaudio: Biabiany non ha giocato ancora un minuto quindi sarebbe un azzardo metterlo in campo dall'inizio, l'alternativa porta a Baraye mentre Da Cruz potrebbe essere il sostituto di Ceravolo nella ripresa.