Parma-Pescara 0-1, Brugman punisce un Parma ancora troppo macchinoso

14.10.2017 17:00 di  Nico D'Agostino   vedi letture
Parma-Pescara 0-1, Brugman punisce un Parma ancora troppo macchinoso
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Oltre un mese, per la precisione 50 giorni, è l'attesa dei tifosi del Parma che aspettano una vittoria crociata tra le mura amiche. I gialloblù di D'Aversa speravano di riuscirci oggi nella nona giornata contro il Pescara di Zeman. I ducali devono rinunciare ancora all'infortunato Di Cesare, ma recuperano sia Iacoponi (dopo la squalifica) che Scozzarella in mezzo al campo. Torna dal primo minuto Baraye al posto di Di Gaudio, mentre torna in panchina la 'belva Ceravolo. Tra gli abruzzesi solito 4-3-3 con Palazzi preferito a Coulibaly a centrocampo e Capone che si affianca a Pettinari e Mancuso nel tridente offensivo.

META' CIASCUNO: primo tempo dai ritmi bassi e dai due volti, parte forte il Parma che, anche senza creare troppe ansie a Fiorillo, gestisce bene il possesso palla e spinge sull'acceleratore. La più ghiotta occasione capita sui piedi di Baraye in un contropiede lanciato da Calaiò, ma messo a tu per tu con il numero uno biancoceleste, il senegalese si addormenta e si fa rimontare da Perrotta. La panchina crociata si scalda lamentando un fallo del difensore e l'arbitro Baroni è costretto ad allontanare sia Faggiano che D'Aversa per eccessive proteste. L'episodio scuote gli ospiti che cominciano a macinare gioco e vanno vicini al gol con un colpo di testa di Mancuso e poi con un colpo di tacco di Pettinari, ma in entrambe le occasioni Frattali risponde presente.

BRUGMAN COLPISCE: ripresa che si apre come si era chiuso il primo tempo, cioè con il Pescara a gestire la palla ed il Parma a cercare di ripartire. D'Aversa inserisce subito Di Gaudio per Baraye e poi Insigne per Siligardi, ma sono ancora gli ospiti a creare un pericolo con il martello Zampano che colpisce indisturbato di testa con la parata di Frattali. Nel finale entra anche Ceravolo che dà una scossa ai crociati che vanno vicini al gol in un paio di occasioni, soprattutto con un gran tiro di Di Gaudio deviato in angolo da Fiorillo. Nel momento migliore del Parma, ecco il gol decisivo di Brugman che, dopo uno scambio con Mancuso in area di rigore, appoggia in rete da due passi a Frattali battuto. Il Parma ci prova ancora con Insigne da fuori, ma raccoglie la terza sconfitta interna, punito oltremodo rispetto a quanto prodotto sul terreno di gioco.

Parma-Pescara 0-1
(85' Brugman)