Parma femminile, Bazzini: "C'è un po' di amaro in bocca per il pari. Boselli ha fatto un eurogol"

15.10.2017 20:46 di Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Parma femminile, Bazzini: "C'è un po' di amaro in bocca per il pari. Boselli ha fatto un eurogol"
© foto di ParmaLive.com

Dopo il pareggio colto dalla squadra femminile del Parma in casa del PGS Smile, l'allenatore delle gialloblu Andrea Bazzini ha commentato così il risultato ai microfoni della società: "E' stata una partita strana, che ci ha visto protagonisti all'inizio per il possesso palla. Abbiamo preso un gol quasi casuale, siamo stati capaci di raddrizzare subito la gara, poi siamo tornati sotto e siamo di nuovo riusciti a recuperare. Abbiamo dovuto effettuare qualche cambio forzato, poi Johara Boselli ha fatto un eurogol, ma alla fine abbiamo commesso un'ingenuità e abbiamo preso il gol del 3-3. Il risultato lascia l'amaro in bocca per il gioco espresso, ma vedendo il bicchiere mezzo pieno possiamo dire di aver fatto un punto in trasferta e che va bene così".

Forse la tenuta difensiva oggi è stata meno efficace del solito, mentre davanti non avete concretizzato quanto avete voluto:
"Nelle tre azioni dei loro gol abbiamo sbagliato noi, poi hanno segnato su una punizione che era parabile, ma anche lì siamo in emergenza e dobbiamo fare il possibile. Non troviamo però giustificazioni, ci sono gli avversari: noi abbiamo fatto buone cose anche in attacco, ma non siamo stati abbastanza cattivi. Dietro abbiamo fatto qualche sbavatura di troppo, ma per il resto sono tutto sommato contento. Vedremo di lavorare per migliorarci".

Nel finale, hai chiesto alle ragazze se fossero contente del risultato e ti hanno risposto di no:
"Era per cercare di capire a caldo cosa provavano dopo la partita. Noi abbiamo un gruppo nuovo, stiamo lavorando per cercare di fare del nostro meglio. Le ragazze sono encomiabili durante la settimana, quindi più di tanto non posso chiedere. Devo spronarle ovviamente insieme al mio staff a fare sempre meglio".