Parma femminile, al Women's Football Day per trovare le crociate del domani

24.05.2018 14:45 di Sebastian Donzella   vedi letture
Parma femminile, al Women's Football Day per trovare le crociate del domani
© foto di Alberto Porti/ParmaLive.com

Questo sabato il Parma femminile, insieme alle calciatrici del Vicofertile, del Piacenza e della Pro Piacenza prenderà parte alla "Giornata per la promozione del calcio femminile”, organizzata dal Coordinamento Regionale FIGC in collaborazione con le società “maggiori” del territorio che svolgono anche attività femminile.

Il Women’s Football Day è rivolto a tutte le bambine e ragazze, nate tra il 2001 e il 2010, desiderose di avvicinarsi a questo sport e si svolgerà nel complesso sportivo “Il Noce” di Noceto dalle 15 alle 18. Le crociate, insieme allo staff tecnico e alle giocatrici di tutte le squadre invitate, accoglieranno le future calciatrici con giochi e attività preparati dai responsabili della Federazione e del Centro Tecnico Federale di Sorbolo, per offrire loro la possibilità di approcciarsi serenamente e liberamente al gioco del calcio, spesso a torto considerato “prettamente maschile”.

Un pomeriggio all’insegna del divertimento e dello sport, che al termine dalle 18.30 si trasformerà in agonismo puro: sul campo centrale ci sarà, infatti, la Finale di Coppa Italia di calcio femminile che vedrà scontrarsi Brescia e Fiorentina. Tutte le bimbe e le atlete presenti avranno dunque la possibilità di vedere dal vivo molte delle più forti giocatrici italiane. La finale rappresenta per il Brescia, dopo aver perso lo Scudetto, solo dopi i calci di rigore, con la Juventus, l’ultime ed unica possibilità di vincere un trofeo in questa stagione. Le Viola (vincitrici della passata edizione), dopo un campionato abbastanza anonimo, concluso solo al quarto posto, avranno voglia di riscattare una stagione negativa. Per tutti gli appassionati il doppio appuntamento è quindi al "Noce" a partire dalle 15. A renderlo noto il sito ufficiale dei crociati.