Parma-Cesena 1-2, i crociati non sanno più segnare

25.01.2015 17:00 di Michele Bugari Twitter:    vedi letture
Parma-Cesena 1-2, i crociati non sanno più segnare
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Dopo una settimana convulsa, tra voci di mercato, statistiche e quote salvezza e, in ultimo, il “caso Cassano“, finalmente si gioca. Il Parma dei nuovi “Cebolla” Rodriguez e Silvestre Varela arriva alla partita contro un Cesena appaiato ai crociati in fondo alla classifica con un unico risultato possibile: la vittoria. Purtroppo sono invece i romagnoli a centrarla e a continuare a sperare.

PULZETTI INVENTA LO 0-1 - Inizia bene il Parma, col piglio giusto, ma dopo pochi minuti perde slancio. Il Cesena prende coraggio e in una delle prima azioni in avanti, Pulzetti si inventa un tiro imprendibile dal vertice dell’area sul quale Mirante si allunga ma non può nulla. I crociati allora si ributtano in avanti, rischiando pure qualcosa, ma con un Rodriguez e un Varela molto volenterosi che mettono in mostra già il loro repertorio. Purtroppo Palladino, al centro dell’attacco, non riesce a finalizzare e anzi, “salva” la porta del Cesena intercettando involontariamente un tiro di Nocerino destinato altrimenti a gonfiare la rete.

 PAREGGIO FORTUNATO, POI RODRIGUEZ - A pochi metri dal baratro Donadoni decide di giocare la carta Cassano, escluso inizialmente dall’undici titolare, ma il barese non riesce a trovare spazi col Cesena che nella ripresa pensa più a difendere che altro. Proprio la difesa romagnola però, dopo molte azioni insistite ma infruttuose dei crociati, decide di aiutare il Parma con Cascione che, con un retropassaggio sballato, trafigge il proprio portiere Leali. Il Parma ci crede di nuovo e prova a portarsi a casa i 3 punti, ma le occasioni veramente pericolose sono pochissime, e alla fine il Rodriguez del Cesena, come all’andata, punisce i crociati.

Parma-Cesena 1-2
(21’ Pulzetti (C), 76’ aut. Cascione (C), 89’ Rodriguez (C))