Parma ad un passo dalla storia, l'imbattibilità passa dall'ostica Sammaurese

02.05.2016 18:32 di  Mattia Bottazzi  Twitter:    vedi letture
Parma ad un passo dalla storia, l'imbattibilità passa dall'ostica Sammaurese
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giovanni Padovani

Come ben sappiamo tutti, il Parma ha un unico grande obiettivo per finire la regular season nel migliore dei modi, cioè quello di mantenere l'imbattibilità in campionato, e questo grande record non passa da San Siro, dall'Olimpico o da Marassi, ma bensì da San Mauro Pascoli, e da una Sammaurese che ha dimostrato, non solo contro i crociati di essere una squadra ostica e difficile da superare.
"Con il Parma proveremo a fare quello che nessuno è riuscito in tutta la stagione."... queste sono state le ultima parole di mister Stefano Protti, che dopo la vittoria per 5-3 sull'Altovicentino vuole provare a mettere il bastone tra le ruote anche alla prima forza del campionato che, già all'andata aveva sofferto e non poco, riuscendo ad avere la meglio dei romagnoli solo nei minuti finali. La partita si era conclusa sul risultato di 2-2, centrato in extremis solo ad un tap in sotto porta di Daniele Melandri, autore di una doppietta nell'occasione.

Il Micio nei derby personali sembra averci preso gusto a fare gol, infatti il bomber nato a Ravenna nelle ultima due giornate ha segnato prima contro la squadra del suo paese natale poi contro un'altra romagnola, il Bellaria, ora si spera continui questa striscia positiva anche domenica.
La storia della Sammaurese è una storia completamente diversa da quella dei crociati, infatti la squadra è una neopromossa dall'Eccellenza, dopo una straordinaria cavalcata iniziata qualche anno fa dalla Prima Categoria. Il Parma invece, dopo aver conquistato l'Europa League sul campo è fallito e ha dovuto ricominciare dai Dilettanti.
Due destini e due storie diverse ma accomunate dalla passione e dall'amore per il calcio, quello vero.