"Pagare moneta, vedere cammello"

27.11.2014 17:41 di Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
"Pagare moneta, vedere cammello"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Gambuti/Image Sport

E' notizia delle ultime ore che il recupero di elementi come Gabriel Paletta Jonathan Biabiany da parte del Parma possa smuovere le acque del mercato in uscita in casa crociata. Tuttavia i rumors non sono tanto favorevoli alla squadra crociata: la delicata posizione di classifica e le difficoltà economiche del club suggeriscono, infatti, che i team interessati possano essere in grado di strappare i giocatori a prezzo di saldo.



Questa è un'ipotesi che assolutamente non deve verificarsi: è vero che c'è una situazione molto particolare, come è vero che giocatori come Paletta e Biabiany sono tra i pochi nel Parma ad avere mercato e che potrebbe essere un'occasione per monetizzare. Tuttavia, la retrocessione potrebbe essere un danno sportivo ed economico ben maggiore dei benefici che potrebbero risultare dalla cessione di due pezzi da novanta: oltre all'indubbia perdita dal punto di vista tecnico, tra l'altro, è inaccettabile che vengano impostate trattative di scambio con elementi che, con tutto il rispetto, nella propria squadra hanno un ruolo completamente marginale.

Non si può chiaramente pretendere che Paletta e Biabiany rimangano per forza in crociato, specialmente se non sono motivati al 100%: se non altro, però, si può pretendere una contropartita tecnica e/o economica adeguata. "Pagare moneta, vedere cammello", si dice: e così deve essere. Il Parma potrà anche essere in difficoltà sotto alcuni punti di vista, ma non è accettabile che vengano formulate offerte al limite dell'offesa.