Numeri all'asta: la 7 particolarmente appetita, a chi spetterà la 10?

27.07.2016 17:26 di Redazione ParmaLive Twitter:    vedi letture
Numeri all'asta: la 7 particolarmente appetita, a chi spetterà la 10?
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giovanni Padovani

Si avvicina uno degli appuntamenti più attesi per il tifo crociato ma anche per gli stessi calciatori, ansiosi di sapere il proprio identificativo per l'anno che verrà. Parliamo naturalmente della scelta dei numeri di maglia che accompagneranno i giocatori crociati per tutta la stagione prossima: una scelta che, se verrà confermata la tradizione che solitamente accompagna i club calcistici, verrà fatta tramite asta benefica, coi numeri più ambiti in vendita al miglior offerente. Non molti, ma qualcuno non ha preferenze, anzi è pronto ad accontentarsi dei numeri meno ambiti: ad esempio Felice Evacuo non ha espresso alcuna predilezione in merito, anche se vederlo con la nove farebbe sicuramente la felicità di tanti tifosi e magari dell'ufficio marketing. Staremo a vedere. 

Ben diversa la storia per Manuel Nocciolini e Pasquale Mazzocchi: entrambi sognano la sette, numero preferito per ambedue nonostante le caratteristiche ben diverse. Vedremo chi la spunterà, visto che tutti e due sembrano molto agguerriti: è annunciata lotta anche per la maglia numero 8, la preferita di Davide Giorgino e probabilmente anche di Manuel Scavone, che l'ha vestita negli ultimi anni alla Pro Vercelli. E chissà che non la spunti un terzo concorrente, magari l'esperto Miglietta. Il brindisino ha anche una preferenza di riserva, la numero 14, chissà per quale motivo. In porta giochi che sembrano fatti o quasi: Zommers sembra destinato alla numero uno, che sarebbe ovviamente la sua scelta, con Coric e Fall rassegnati a scegliere altri due numeri. 

Curiosissima, infine, la storia che lega Desiderio Garufo ai suoi numeri di maglia: il giocatore sceglierà che numero puntare solo all'ultimo secondo, avendo in ballo una particolarissima scommessa con alcuni suoi amici. Metterà infatti in palio una sua divisa firmata in una contesa che vedrà vincitore chi azzeccherà il suo numero di maglia nella prossima stagione. Volete partecipare? Spiacente, sembra essere riservata solo a pochi intimi.