Mercato: cosa serve al Parma. L'attacco è il reparto in cui si investirà di più

26.06.2017 11:03 di Mattia Bottazzi Twitter:    vedi letture
Mercato: cosa serve al Parma. L'attacco è il reparto in cui si investirà di più
© foto di Matteo Papini/Image Sport

Già dalle prime ore di calciomercato, per quanto riguarda il Parma, si sono delinati gli scenari di quelli che saranno i reparti maggiormente toccati dal direttore sportivo Daniele Faggiano. In realtà, di nomi se ne stanno facendo tantissimi, alcuni con più insistenza altri con meno, ma già si inizia a capire dove la società vorrà investire maggiormente. Se il capitolo portiere è pressochè a posto, con Frattali titolare e Zommers riserva, in quasi tutti gli altri reparti serviranno degli accorgimenti, soprattutto nel reparto offensivo.

Già, perché un attaccante di categoria che sappia garantire al Parma tanti gol e un uomo assist in grado di saltare l'uomo e rifornire assist sembrano necessari. E in un campionato lungo come la Serie B servono alternative, con Nocciolini, Calaiò e Baraye già in casa serviranno almeno altri due rinforzi. Sono tanti i nomi caldi accostati ai crociati, ma solo con le ufficialità ne sapremo di più. Il centrocampo sembra il reparto più completo, con tre titolari come Munari, Scavone e Scozzarella e una riserva come Corapi (che probabilmente verrà confermato). Una mezzala, se si vorrà continuare col 4-3-3 sembra comunque necessaria.

In difesa serviranno, invece, almeno un difensore centrale e un terzino, dato che giocatori di gamba, forza e personalità ci sono già ma mancano, come negli altri reparti le alternativa, soprattutto con la praticamente certa partenza dei due terzini ex Catania Garufo e Nunzella.