Menez accende la luce, Rami e Van Ginkel da rivedere. Le pagelle di ParmaLive.com

01.02.2015 23:20 di  Mario Domina  Twitter:    vedi letture
Menez accende la luce, Rami e Van Ginkel da rivedere. Le pagelle di ParmaLive.com
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/Photoviews

Diego Lopez 6,5 - Incolpevole sul gol di Nocerino. Grazie a due miracoli evita al Milan di andare in svantaggio.

Bocchetti 5,5: Prima partita in maglia rossonera, non spinge e si limita a semplici disimpegni.

Rami 5 - Il peggiore della difesa, regala un occasionissima per il raddoppio di Nocerino nel primo tempo.

Alex 6,5 - Favorito dall’assenza di un centravanti vero nel Parma spesso si spinge fino al centrocampo. Sfiora il gol su punizione.

Zaccardo 6,5 - Non giocava una partita da titolare da tantissimo tempo e si vede, partenza timida e spesso saltato da Rodriguez e Gobbi. Suo il colpo di testa dal quale scaturisce il rigore, segna un gol in fuorigioco nel primo tempo e quello del 3 a 1 nel secondo tempo.

Poli 5,5 - Va al piccolo trotto in mezzo al campo, non crea mai superiorità ed è servito pochissimo dai suo compagni. Nonostante ciò è sempre il primo ha mordere le caviglie agli avversari in possesso di palla.

Van Ginkel  4,5 - Si vede di più in fase difensiva. Non riesce a far partire l’azione e costringe Menez ad abbassarsi. Sostituito all’intervallo da Essien. Dal 46’ Essien 6 - Dà più sostanza e fisicità al centrocampo rossonero.

Menez 7,5 - Buona la partenza, sembra ispirato poi dopo il gol su rigore si spegne, complici i compagni che lo servono poco o lo obbligano a giocare spesso da playmaker. Accende la luce nel secondo tempo  regalando il gol del sorpasso e l’assist per il gol decisivo di Zaccardo. Dal 80’ Pazzini 6 - Solita grande voglia si muove moltissimo sul versante offensivo e riesce a liberarsi al tiro.

Honda 5,5 - Non crea mai la superiorità numerica e va a sbattere prima su Gobbi poi su Santacroce.

Cerci 6 - Prima mezz’ora sulla fascia destra da dimenticare. Non salta mai Santacroce e Inzaghi decide di spostarlo a sinistra dove crea più grattacapi a Gobbi e Rodriguez, infatti da una sua azione nasce il raddoppio del Milan.

Destro 6 - Buona la prima. Servito poco, ma quando gli arriva la palla sempre pericolosissimo. Sfiora il gol su un’uscita da dimenticare di Mirante. Dal 73’ Muntari 6 - Entra a risultato ormai definito e permette ai difensori di respirare bloccando di fatto tutti i tentativi di manovra degli avversari.