LIVE! Partenza col botto contro la Juve, la stagione termina a Lecce

29.07.2019 20:00 di  Vito Aulenti  Twitter:    vedi letture
LIVE! Partenza col botto contro la Juve, la stagione termina a Lecce
TUTTOmercatoWEB.com

20.04 - L'evento relativo al sorteggio dei calendari si conclude qui. Grazie per averci seguito.

20.01 - A chiudere l'evento è il presidente della Lega Serie A, Miccichè: "Buon gioco, competizione, miglioramento del clima tra i tifosi, le squadre e tutto l'ambiente, modernizzazione di tutto il sistema: è questo ciò che ci auguriamo per la prossima stagione. Per me l'ultima giornata dell'anno scorso è stata una delle più emozionanti mai vissute: speriamo di ripetere ciò anche quest'anno".

19.59 - A rappresentare il Parma negli studi Sky c'è il presidente crociato Pietro Pizzarotti, il quale ha così parlato della stagione che attende la squadra ducale: "L'obiettivo del Parma è sicuramente la salvezza, non c'è dubbio. Il calendario? Le partite vanno affrontate tutte, una per una. Il campionato italiano, secondo me, è il più difficile in assoluto in tutta Europa, perché è il più tattico. L'inizio è abbastanza importante contro la Juventus, però le affronteremo tutte, una alla volta".

19.52 - Prende la parola Marcello Nicchi, presidente dell'AIA: "L'obiettivo è quello di migliorare sempre più le nostre prestazioni tecniche. Ho visto i ragazzi molto concentrati e vogliosi di iniziare. Ci sono tante novità regolamentari che bisognerà spiegare bene a tutti. E' un momento importante, perché c'è tanta euforia".

19.52 - Subito dopo la gara di Napoli, si torna a "respirare" con un match sulla carta abbordabile, vale a dire quello interno contro il neopromosso Brescia. Poi sarà la volta di Atalanta-Parma, mentre il match che chiuderà il girone d'andata dei ducali si disputerà al Tardini al cospetto di un'altra neopromossa: il Lecce di Liverani.

19.42 - Nel quindicesimo turno, i ragazzi di D'Aversa saranno di scena a Genova contro la Samp, mentre sette giorni più tardi si andrà al San Paolo di Napoli, per cercare di vendicare le due brutte sconfitte subite nella passata stagione.

19.41 - Tra la tredicesima e la quattordicesima giornata, arrivano altri due match interessantissimi per il Parma, che se la vedrà prima a Bologna al cospetto dei ragazzi di Mihajlovic e poi in casa contro il Milan targato Giampaolo.

19.40 - Altro incontro proibitivo alla dodicesima giornata, quando arriverà nel Ducato la Roma di Fonseca.

19.35 - Undicesimo turno difficile per la squadra crociata, che andrà a far visita alla Fiorentina. L'anno scorso i viola hanno portato bene: sono infatti arrivati 6 punti su 6 contro di loro.

19.34 - La prima neopromossa sulla strada del Parma giunge alla decima giornata: si tratta dell'Hellas Verona, che andrà in Emilia per cercare di conquistare punti salvezza.

19.33 - L'ottava giornata propone Parma-Genoa, mentre nel nono turno i ducali giocheranno a San Siro contro l'Inter: la speranza è che si possa ripetere l'impresa compiuta nella passata stagione.

19.29 - Seconda gara di fila al Tardini per il Parma, che alla sesta ospiterà il Torino. Nel settimo turno, invece, gli emiliani saranno di scena a Ferrara per il secondo derby dell'anno, quello con la SPAL.

19.29 - Il primo derby stagionale arriva alla quinta giornata, con Gervinho & C. che sfideranno il Sassuolo tra le mura amiche.

19.27 - Gara delicata nel quarto turno per i ragazzi di D'Aversa, che se la vedranno all'Olimpico contro la Lazio di Simone Inzaghi.

19.26 - Impegno interno alla terza giornata per il Parma, che ospiterà il Cagliari in quello che, sulla carta, sarà uno dei tanti scontri-salvezza della stagione.

19.21 - La seconda giornata propone subito Juventus-Napoli, la partita delle partite per Maurizio Sarri, ma anche il derby tra Lazio e Roma: che inizio!

19.20 - Pavel Nedved commenta così l'inizio di campionato della sua Juventus: "Si comincia forte, in uno stadio bellissimo come quello di Parma. Lì siamo sempre accolti bene, potremo esprimere al meglio il nostro calcio. Sono contento".

19.20 - Nella seconda giornata, i ducali vivranno la loro prima trasferta dell'anno: Bruno Alves e compagni andranno ad Udine a sfidare la squadra allenata da Tudor. Seconda bianconera di fila, dunque, per il Parma.

19.17 - Oltre a Parma-Juventus, la prima giornata propone altre due sfide molto interessanti come Fiorentina-Napoli e Sampdoria-Lazio.

19.15 - Curioso il debutto del Brescia, che se la vedrà subito col Cagliari, ex club di Massimo Cellino, attuale patron delle Rondinelle.

19.11 - Il cammino del Parma comincia subito con una sfida affascinante, forse la più attesa in assoluto dai tifosi crociati: si partirà al Tardini contro la Juventus di Maurizio Sarri!                                                            

19.10 - Sta per nascere la nuova Serie A TIM: tra qualche secondo sarà resa nota la prima giornata.

19.08 - Prende la parola il presidente della Lega Serie A, Gaetano Miccichè: "Personalmente credo che ci sia stato uno straordinario movimento nel campo degli allenatori. Ci sono però anche squadre che, grazie agli eccellenti risultati dell'anno scorso, hanno confermato i rispettivi tecnici".

19.02 - Comincia ufficialmente l'evento negli studi Sky di Milano. Si parte con le immagini più significative dello scorso campionato.

18.55 - Tra i criteri per la compilazione del calendario, è previsto anche che "vista l’indisponibilità dello Stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo, e la disputa a Parma delle prime gare interne di Campionato della squadra bergamasca, Atalanta e Parma hanno un’alternanza al meglio degli incontri in casa e in trasferta".

18.51 - I turni infrasettimanali si giocheranno il 25 settembre, il 30 ottobre e il 22 aprile. Non si scenderà in campo, invece, l’8 settembre, il 13 ottobre, il 17 novembre e il 29 marzo (per gli impegni delle nazionali). Ricordiamo, infine, che non ci sarà più il boxing day e che la pausa invernale durerà "solo" 12 giorni (dal 23 dicembre al 4 gennaio).

18.39 - Vi ricordiamo che la prima giornata andrà in scena tra il 24 e il 25 agosto, mentre la chiusura del torneo è prevista per il prossimo 24 maggio.

18.30 - Gentili lettori di ParmaLive.com, buon pomeriggio e benvenuti al LIVE! relativo al sorteggio del calendario del campionato di Serie A targato 2019-2020. Rimanete con noi fino alla fine, per scoprire assieme con chi esordirà il Parma, quando si disputeranno i derby, dove e con che squadra terminerà la stagione dei crociati. Insomma, vi sveleremo in tempo reale tutte le avversarie dei ducali, giornata per giornata, e vi proporremo i commenti dei protagonisti presenti negli studi Sky di Milano.